25/06/2024
TOdays festival, torna per la sua nona edizione nell’ultimo week-end di agosto, 121 artisti nazionali e internazionali - 12 band provenienti da 29 diversi Paesi nel mondo - 8 esclusive nazionali - 9 gruppi per la prima volta a Torino.

TOdays festival, torna per la sua nona edizione nell’ultimo week-end di agosto, 121 artisti nazionali e internazionali – 12 band provenienti da 29 diversi Paesi nel mondo – 8 esclusive nazionali – 9 gruppi per la prima volta a Torino.

12:06:40  – 28/03/2023



Puntuali, come uno storico orologio svizzero, giunge l’atteso annuncio da TOdays Festival, giunto alla sua nona edizione.  Noi di Infinite Jest, per il terzo anno di fila, siamo al fianco del direttore artistico Gianluca Gozzi e di tutto lo staff, in questa nuova e stuzzicante edizione che si svolgerà a Torino dal 25 al 27 agosto.

La nona edizione di TOdays – progetto della Città di Torino realizzato da Fondazione per la Cultura Torino in partnership con Iren, sostenuto fin dagli esordi da Fondazione CRT, sponsor Compagnia dei Caraibi, Testadariete, Rock Burger e Eataly, in collaborazione con Spazio211, Mercato Centrale Torino e diretta da Gianluca Gozzi è in programma dal 25 al 27 agosto.

Il Festival, che ospita 121 artisti nazionali e internazionali12 band, provenienti da 29 diversi Paesi nel mondotra i quali Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Australia, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia, Belgio, Germania e Francia, delle quali 8 in esclusiva nazionale e 9 per la prima volta a Torino, porta in città, dal primo pomeriggio a notte inoltrata, oltre 30 ore di musica, arte, incontri, produzioni esclusive, anteprime, performance, eventi formativi e d’incontro con il meglio della scena musicale contemporanea.

 Questa la dichiarazione di Gianluca Gozzi, direttore artistico del Festival: 

Per avere qualcosa da raccontare, bisogna farla e TOdays è dove le cose continuano a succedere, confermando questa edizione del festival come l’evoluzione di un percorso identitario preciso e focalizzato, che vuole superare la visione di un mondo che già c’è e andare oltre l’inatteso senza accontentarsi dell’ordinario. Da nove anni TOdays non è solo un festival qualunque, e non solo musica qualunque.

TOdays è un osservatorio attento sul presente, che, mai come in questi anni, è sempre in continua trasformazione. Pertanto, nel 2023 il festival non si limita a gettare l’ancora nella sola contemporaneità, ma interpreta con coraggio quello che sarà, lanciandosi in previsioni, scommesse, osando suoni e voci che difficilmente troverebbero cittadinanza altrove, e allo stesso tempo riconfermando Torino al centro del dibattito artistico europeo, riscoprendo l’attitudine naturale ed europea della città per la musica d’avanguardia.

TOdays 2023 sarà una esperienza di innovazione sociale e culturale in cui musica, arte e creatività si aggregano, dialogano, occupano spazi periferici e restituiscono vita e occasioni di incontro al pubblico che segue il festival con grande passione

Orari e programmi 

VENERDI’ 25 AGOSTO 2023

KING HANNAH 

LES SAVY FAV -data unica italiana-

WARHAUS -data unica estiva-

WILCO

SABATO 26 AGOSTO 2023

GILLA BAND 

ANNA CALVI

SLEAFORD MODS -data unica italiana-

VERDENA 

DOMENICA 27 AGOSTO 2023

PORRIDGE RADIO -data unica italiana-

IBIBIO SOUND MACHINE -data unica italiana-

L’IMPERATRICE -data unica italiana-

CHRISTINE AND THE QUEENS -data unica italiana-

Biglietti

Biglietto singolo ingresso a sPAZIO211: 32 euro + diritti di prenotazione 

Abbonamento 3 giorni (25, 26, 27/8): 90 euro + diritti di prenotazione

Prevendite biglietti singoli e abbonamenti: https://link.dice.fm/todays2023


LEGGI ANCHE ——-> TOdays Festival 2022: annunciata la settima edizione del festival

LEGGI ANCHE ——-> TOdays Festival 2022 | Il report della rassegna


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *