24/06/2024
TOdays festival, torna per la sua settima edizione nell’ultimo week-end di agosto, 96 artisti per 16 band, delle quali 11 in esclusiva unica nazionale e 14 per la prima volta a Torino.

TOdays festival, torna per la sua settima edizione nell’ultimo week-end di agosto, 96 artisti per 16 band, delle quali 11 in esclusiva unica nazionale e 14 per la prima volta a Torino.

11:12:54  – 14/04/2022


 

Giunge alla sua settima edizione il TOdays Festival Noi di Infinite Jest, per il secondo anno di fila, siamo al fianco del direttore artistico Gianluca Gozzi e di tutto lo staff, in questa nuova e stuzzicante edizione che si svolgerà a Torino dal 26 al 28 agosto. 

Due saranno i palchi principali della proposta artistica: l’area main stage degli spettacoli sarà il consueto grande prato verde di sPAZIO211, il palcoscenico a cielo aperto, dove si alterneranno concerti tra le ore 18.00 e le 24.00 per tutte le tre serate. Allo scoccare della mezzanotte ci si trasferirà tra le mura della ex fabbrica INCET. 

 

Orari e programmi 

venerdì 26 agosto

Toccherà ai GEESE, quintetto capace di spaziare dall’art al post-punk, dal math al rock progressivo, inaugurare questa edizione del Festival a cui seguirà Alynda Segarra, pseudonimo di HURRAY FOR THE RIFF RAF, portoricana cresciuta nel Bronx, capace di mescolare Patti Smith, il punk, percussioni africane e campionamenti di poesia Nuyorican. 

Per la prima volta in Italia sale sul palco di TOdays il musicista e produttore losangelino DIJON che presenta dal vivo il suo incredibile debut album “Absolutely”, un collage di musica R&B, folk e dance ricco di collaborazioni illustri.

A chiudere la prima giornata ci penserà la talentuosa  TASH SULTANA,  1 miliardo di stream a livello mondiale, nominata per 6 ARIA Awards, e che ha suonato nei festival più importanti del mondo. Il dopo “prime time” si sposta all’ex fabbrica INCET per l’opening party di DANZA TRIBALE, l’ipnotica label capitolina tra le più interessanti e richieste dell’intera scena italiana. TAMBURI NERI ci condurranno in questo paesaggio notturno. 

Le ultime note sono affidate alla dj e produttrice ADIEL dallo stile estremamente originale che abbina sonorità mistiche e profonde ad altre più dure ed industriali, dopo aver conquistato la console dei club e festival più importanti d’Europa ponendosi in una posizione di assoluto rilievo nel panorama nazionale ed internazionale.

sabato 27 agosto 

Ad inaugurare la giornata di sabato ci penseranno le affascinanti LOS BITCHOS, di base a Londra ma arrivano dall’Uruguay, dall’Australia e dalla Svezia. A seguire, il rock eclettico e brillante degli SQUID e il post-punk degli interessanti bielorussi MOLCHAT DOMA emersi come uno dei maggiori fenomeni nel panorama indie degli ultimi anni, in particolare facendo breccia nella YouTube-core generation. 

La giornata proseguirà con la musica celestiale del compositore francese FKJ aka French Kiwi Juice. TOdays omaggia la Napoli più sotterranea, lontana dalle luci della ribalta, alimentata dalle radici del passato con uno sguardo sul futuro, con il party di PERIODICA Records, la label partenopea che racconta la voglia di sperimentalità, fascinazione e ripescaggio dalla enorme e molto varia cultura cittadina della fine degli anni settanta e dei primi anni ottanta.  Apre le danze WHODAMANNY, artista affezionato al sound analogico e si continua con MYSTIC JUNGLE, tra disco, electro boogie, synth cosmici e linee di basso plastiche. 

domenica 28 agosto

Lo diciamo senza indugi: questa è una delle edizioni musicali mai viste nel nostro paese e l’ultimo giorno del TOdays rimarrà nella storia. Sbarcano a Torino in data unica nazionale, Il duo scozzese degli ARAB STRAP a presentare il loro ultimo album, intitolato, As Days Get Dark, e da noi decretato come miglior album del 2021 (qui la nostra classifica). 

Tra chitarre soniche e melodie sognanti, ecco poi i DIIV che presenteranno il nuovo album dedicato tutto al tema della rinascita. A questi due nomi importanti, si aggiungeranno gli YARD ACT e i PRIMAL SCREAM che celebreranno dal vivo il loro album pietra miliare Screamadelica in occasione del trentennale della sua uscita. 

Biglietti

Biglietto singolo ingresso a sPAZIO211: 32 eu + dp
Biglietto singolo ingresso a INCET: 10 eu + dp
Abbonamento 3 giorni (26, 27, 28/8): 95 eu + dp

Apertura porte sPAZIO211: ore 18:00
inizio live: ore 18:30 / fine live: ore 00:00

Apertura porte ex fabbrica INCET: ore 23:00
inizio live: ore 00:00 / fine live: ore 02:00

Prevendite biglietti singoli ed abbonamenti: DICE.FM

https://link.dice.fm/todays2022

LEGGI ANCHE ——-> Todays Festival 2021 | Il report dell’intera rassegna

LEGGI ANCHE ——-> Todays Festival: annunciata l’intera line-up della rassegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *