08/05/2024
Si intitola Superstate e mostra un futuro distopico. L'autore è lo storico chitarrista dei Blur Graham Coxon che pubblicherà l'opera a marzo 2021.

Si intitola Superstate e mostra un futuro distopico. L’autore è lo storico chitarrista dei Blur Graham Coxon che pubblicherà l’opera a marzo 2021.

11:01:53  – 14/11/2020


credit photo: XoxoHell

A marzo Graham Coxon e la sua graphic novel

Se Damon Albarn vive un periodo musicale fitto di impegni con i suoi Gorillaz, Graham Coxon, storico chitarrista dei Blur, non è da meno. Non musica ma libri però per il musicista 51 enne. Z2 Comics ha annunciato Superstate, una graphic novel che basa le sue fondamenta su una distopica visione del futuro.

L’opera è ideata da Graham Coxon uscirà a marzo 2021 in un’edizione con copertina morbida al prezzo di 19,99 dollari. Con solo dieci dollari in più è possibile acquistare l’edizione standard con copertina rigida, mentre per l’edizione Deluxe (limitata a 3.000 copie) servono 99,99 dollari. Infine per la Super Deluxe Edition (limitata a 500 copie firmate da Graheam Coxon) ne servono 199,99 dollari.

Superstate è partorita dalla mente di Graham Coxon che ha realizzato l’opera coadiuvato dai co-sceneggiatori Alex Paknadel (GIGA, Empyre, Friendo, Turncoat) e Helen Mullane (Nicnevin and the Bloody Queen) e 15 artisti tra cui Christian Dibari, Marie Llovet e Ryan Kelly. Ognuna delle 15 storie sarà accompagnata da un proprio pezzo strumentale scritto da Coxon.

Gli scrittori e gli artisti hanno ideato le storie ispirandosi alle immagini del concept originale di Coxon, guidate da un nuovo album registrato dall’artista all’inizio di quest’anno. 

Graham Coxon ha dichiarato:

Superstate è una storia di fuga. In una società in cui la guerra infuria tra le forze contrarie, negatività e positività, incoraggiamento e scoraggiamento, la fragile libertà si fa strada attraverso i confini dello spazio

Sempre per Z2 Comics i Gorillaz hanno pubblicato Gorillaz Almanac opera a colori che in oltre 120 pagine racconta la storia della band. 

La copertina dell’opera:

LEGGI ANCHE ——-> Damon Albarn: il cantante apre ad una reunion dei Blur

LEGGI ANCHE ——-> Graham Coxon (Blur): un nuovo brano per la seconda stagione di ‘The end of the f *** ing World’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *