Sharon Van Etten: l’artista pubblica due cover natalizie |ASCOLTA

Sharon Van Etten ha pubblicato due rivisitazioni di brani natalizi. Le canzoni disponibili in streaming sono Silent Night e Blue Christmas. 

14:59:18  – 14/11/2020


credit photo: Tristan Loper

Le due cover natalizie targate Sharon Van Etten  

I bollettini diramati in questi ultimi giorni certificano uno stato di emergenza ancora molto elevato. Il natale quest’anno potrà trasformarsi in lockdown per molti paesi del globo e anche in Italia la situazione sembrerebbe essere delicata. Il nostro paese è alle prese con la seconda ondata di coronavirus e l’aumento di contagi e decessi, fa discutere i vertici sanitari e politici.

Ai tradizionali festeggiamenti allargati, il prossimo natale sarà fatto di tranquillità e tradizione. Proprio di tradizioni ha voluto parlare Sharon Van Etten che ha reso disponibile l’ascolto di due storici brani della tradizione natalizia. La cantante, nata nel New Jersey nel 1981, ha reso disponibili le sue sue personali cover di Silent Night e Blue Christmas. 

L’artista ha già pubblicato in passato entrambe le canzoni: la prima per la colonna sonora di The Letter, cortometraggio del 2018 di Eric Paschal Johnson, la seconda ha musicato Do You EAR What I Ear, album  benefico del 2009 pubblicato a sostegno dell’Association to Benefit Children.

La cover di Hurt nei Nine Inch Nails

Lo scorso 30 settembre Sharon Van Etten ha omaggiato i Nine Inch Nails rivisitando lo storico brano Hurt.

La canzone è stata registrata per la serie Song that Found Me at the Right Time di Sounds of Saving, organizzazione che si occupa di prevenzione dei suicidi e di salute mentale. 

LEGGI ANCHE ——-> Sharon Van Etten: il nuovo singolo è ‘Beaten Down’

LEGGI ANCHE ——-> Sharon Van Etten: un cortometraggio racconterà la vita newyorkese della cantautrice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *