Damon Albarn: il cantante apre ad una reunion dei Blur

In una lunga intervista pubblicata su Music Week, Damon Albarn ha aperto ad una possibile reunion dei Blur.

23:15:35  – 16/09/2020


credit photo: Rama

Una reunión dei Blur è possibile. Parola di Damon Albarn 

Un periodo fitto di impegni per Damon Albarn che sta per piazzare la ciliegina sulla torta: il ritorno in pista dei Blur. Il cantante ha aperto alla possibilità di un ritorno del gruppo e lo ha fatto dopo aver rilasciato una lunga intervista a Mark Sutherland, pubblicata oggi su Music Week. I Blur sono fermi al palo da più di 5 anni dopo il tour a supporto del suo ultimo album The Magic Whip.

Il quartetto era tornato ad una breve reunion il 29 marzo 2019 serata in cui Damon Albarn, in occasione del‘Africa Express: The Circus’ a East London, venne raggiunto dagli storici membri della band, Dave Rowntree, Alex James e Graham Coxon. Durante l’intervista Albarn ha così dichiarato:

Faccio i concerti solo perché c’è gioia nel farli. È un piacere assoluto. Non vedo l’ora di cantare ‘Parklife’ di nuovo

Un 2020 importante per Damon Albarn. L’artista non smette mai di sorprendere. Dopo aver recentemente pubblicato il primo disco in compagnia degli Africa Express (intitolato Egoli)  il già frontman di Gorillaz e Blur ha messo in piede un nuovo progetto. La nuova creatura di Albarn si chiama The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows, uno sperimentale progetto ispirato ai paesaggi dell’Islanda che ha visto il cantante lavorare con molti artisti islandesi. Sempre in questo recentissimo periodo Damon Albarn insieme ai suoi Gorillaz ha ultimato il primo episodio di Song Machine. 

I Gorillaz hanno pubblicato l’ultimo singolo intitolato Strange Timez con la collaborazione di Robert Smith. La band ha anche annunciato la pubblicazione della raccolta Song Machine: Season One – Strange Timez, che include collaborazioni con St.Vincent, Elton John e Beck. Il lavoro sarà disponibile il 23 ottobre. 

 

LEGGI ANCHE ——-> ‘Parklife’, l’orgoglio british dei Blur contro la decadenza

LEGGI ANCHE ——-> Damon Albarn ha annunciato il suo primo disco con gli Africa Express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *