24/06/2024
I Wilco hanno annunciato un nuovo album intitolato Cousin, che uscirà il 29 settembre tramite la propria dBpm Records.

I Wilco hanno annunciato un nuovo album intitolato Cousin, che uscirà il 29 settembre tramite la propria dBpm Records.

17:00:17  – 01/08/2023


credit photo: Peter Crosby


I Wilco sono tornati. La band guidata da Jeff Tweedy ha annunciato un nuovo album intitolato Cousin. Il disco sarà disponibile il 29 settembre per l’etichetta dBpm Records ed è prodotto da Cate Le Bon. Cousin segna il primo album dei Wilco diretto da un produttore esterno da Sky Blue Sky del 2007. Secondo un comunicato stampa, l’influenza di Le Bon ha portato la band a incorporare nuovi strumenti, tra cui sassofono, chitarre giapponesi economiche e una drum machine cinematografica in stile New Wave. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile un primo singolo intitolato Evicted disponibile al link in basso. 

“La cosa sorprendente di Wilco è che possono essere qualsiasi cosa”, ha detto Le Bon in una dichiarazione. “Sono così mercuriali, e c’è questo filo di autenticità che scorre attraverso tutto ciò che fanno, qualunque sia il genere, qualunque sia la sensazione del disco. Non ci sono molte band che sono in grado, così in profondità in una carriera di successo, di cambiare con successo le cose”.

Liricamente, Jeff Tweedy dei Wilco ha descritto l’album come “questa sensazione di essere dentro e fuori allo stesso tempo”. Del primo singolo, “Evicted”, Tweedy ha spiegato: “Immagino che stavo cercando di scrivere dal punto di vista di qualcuno che lotta per fare un argomento per se stesso di fronte a prove schiaccianti che merita di essere rinchiuso dal cuore di qualcuno. Le ferite autoinflitte fanno ancora male e nella mia esperienza sono quasi impossibili da cui recuperare completamente.” Vi ricordiamo che la band si esibirà il prossimo 25 agosto all’interno di TOdays Festival.  

La scaletta dell’album: 

01. Infinite Surprise
02. Ten Dead
03. Levee
04. Evicted
05. Sunlight Ends
06. A Bowl And A Pudding
07. Cousin
08. Pittsburgh
09. Soldier Child
10. Meant to Be


LEGGI ANCHE ——-> Wilco: due date in Italia in estate

LEGGI ANCHE ——-> I migliori album del 2023 (Gennaio/Giugno)


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *