17/07/2024
I Drop Nineteens hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato Hard Light. Il disco sarà disponibile il prossimo novembre.

I Drop Nineteens hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato Hard Light. Il disco sarà disponibile il prossimo novembre.

00:21:20  – 04/08/2023


credit photo: press stampa


I Drop Nineteens hanno segnato una generazione con appena quattro anni di carriera, ma l’album di debutto Delaware del 1992 è ampiamente considerato uno dei dischi che definiscono l’intero movimento shoegaze. Ora, dopo 30 anni di assenza, la band torna in pista con il loro nuovo album Hard Light il 3 novembre su Wharf Cat Records. Il singolo principale “Scapa Flow” è stato pubblicato ed è disponibile al link in basso. 


Il cantante  Greg Ackell ha dichiarato: 

L’intento di Delaware era quello di riflettere quel momento nella nostra vita, cosa che penso abbia fatto con precisione. Avendo considerato Delaware prima di intraprendere Hard Light, volevamo fare un album onesto e riflessivo che rappresentasse chi siamo ora, che è, beh, più vecchio. Ho faticato a trovare una risposta alla domanda “perché ora?” Qual è stato il catalizzatore per tornare insieme dopo così tanto tempo?”

La migliore risposta che posso trovare è che questo è stato il primo momento della mia vita da quando ho smesso di fare musica che mi sono incuriosito di sentire come potrebbero suonare i Drop Nineteens ora. E c’era solo un modo per scoprirlo!”

A gennaio del 2022 vi avevamo ampiamente annunciato del ritorno della band: Il gruppo originario di Boston aveva annunciato sull’account ufficiale Twitter della band, attraverso la voce del cantante-chitarrista Greg Ackell di aver pronto un nuovo album. Inoltre si parlava anche di rimasterizzare alcune vecchie demo e altre prime rarità. La band è stata in attività dal 1991 al 1995 e ha pubblicato due album in carriera: Delaware nel 1992 e National Coma nel 1993.

La scaletta dell’album: 

1. Hard Light
2. Scapa Flow
3. Gal
4. Tarantula
5. The Price Was High
6. Rose With Smoke
7. A Hitch
8. Lookout
9. Another One Another
10. Policeman Getting Lost
11. T


LEGGI ANCHE ——-> Jesus and Mary Chain – 12 dicembre, Alcatraz (Milano)

LEGGI ANCHE ——-> Drop Nineteens: la band annuncia un nuovo album dopo 29 anni


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *