18/07/2024
trentmoller album - www.infinite-jest.it
Un piacevole ritorno nel nostro paese quello di Trentemøller. L'artista ha annunciato due concerti in Italia

trentmoller album - www.infinite-jest.it

credit photo: Alise Blandini 

 

 

Un piacevole ritorno nel nostro paese quello di Trentemøller. L’artista ha annunciato due concerti in Italia fissati per  venerdì 8 novembre all’Alcatraz a Milano e sabato 9 novembre all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” a Roma per Romaeuropa Festival, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma. Due occasioni preziose per lasciarsi affascinare da quei paesaggi sonori unici e da quelle melodie memorabili che da sempre contraddistinguono il mondo sonoro dell’acclamato musicista e compositore di base a Copenaghen.

 

Un’evoluzione sonora e concettuale che attraversa tutta la sua discografia, dal primo album “The Last Resort”, arrivato nel 2006 dopo una serie di Ep, fino all’ultima release, “Memoria” (2022), sesto album in studio che si muove tra atmosfere cupe e pezzi introspettivi, coniugando motorik e dream pop, noise rock e pop elettronico. Un disco che continua a lavorare con gli abituali soggetti: luce e buio, turbolenza e serenità, freddo penetrante e calore confortante. Un’ispirazione che nasce chiaramente dagli elementi di quell’ambiente nordico che chiama casa, spingendoli sempre più lontano e al tempo stesso indagandone di nuovi.

 

Oltre alla propria attività discografica, trentemøller negli ultimi anni ha anche remixato la musica di artisti come Tricky, Savages, Depeche Mode, Franz Ferdinand, The Knife, A Place To Bury Strangers, Soft Moon e UNKLE, che vanno ad aggiungersi ai più di cento remix già realizzati nel corso della sua lunga e prolifica carriera.

 

 

LE DATE ITALIANE DEL TOUR

8 Nov 2024 – Alcatraz / Milano

Biglietti: 28€ + d.p.

Prevendite:  https://link.dice.fm/mf2a5e61a4bc

9 Nov 2024 – Romaeuropa festival / Roma

Biglietti: 35€ (incluso d.p.)

Prevendite: https://romaeuropa.net/festival-2024/trentemoller-live-concert/


LEGGI ANCHE ——-> Vampire Weekend: la band pubblica tre bonus track di ‘Father of the Bride’

LEGGI ANCHE ——-> Vampire Weekend – 9 luglio, Circolo Magnolia (Milano)


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *