18/07/2024
vampire weekend album - www.infinite-jest.it
I Vampire Weekend sono ufficialmente tornati con l'annuncio del loro nuovo album, Only God Was Above Us, in uscita il 5 aprile

credit photo: Michael Schmelling

 

 

I Vampire Weekend sono ufficialmente tornati con l’annuncio del loro nuovo album, Only God Was Above Us, in uscita il 5 aprile tramite Columbia Records. Segnando il primo full-length della band in cinque anni, il disco è ispirato alla New York del XX secolo, l’album è stato registrato a Manhattan, Los Angeles, Londra e Tokyo, con il cantante/chitarrista Ezra Koenig che ha condiviso i compiti di produzione con il collaboratore di lunga data Ariel Rechtshaid. È stato mixato da Dave Fridmann e masterizzato da Emily Lazar.

 

Koenig ha scritto la maggior parte dei testi di Only God Was Above Us nel 2019-2020 e ha trascorso i successivi cinque anni con i compagni di band Chris Baio e Chris Tomson arricchendo le strutture liriche e melodiche. L’album è descritto in un comunicato stampa come “diretto ma complesso, mostrando la band allo stesso tempo nella sua più grinta, e anche nella sua più bella e melodica”.

 

Il titolo dell’album deriva dalla copertina, che presenta foto scattate nel 1988 da Steven Siegel in un cimitero della metropolitana nel New Jersey. Nell’opera d’arte, un uomo legge l’edizione del 1 maggio 1988 del New York Daily News, che presenta il titolo “Solo Dio era sopra di noi”, in riferimento all’esplosione sul volo Aloha Airlines 243.  

 

 

La scaletta dell’album 

 

01. Ice Cream Piano
02. Classical
03. Capricorn
04. Connect
05. Prep-School Gangsters
06. The Surfer
07. Gen-X Cops
08. Mary Boone
09. Pravda
10. Hope


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *