03/05/2024
A distanza di otto anni, il prossimo 26 marzo, i Tomahawk (Mike Patton) pubblicheranno il nuovo album “Tonic Immobility“, per l'etichetta Ipecac Recordings.

A distanza di otto anni, il prossimo 26 marzo, i Tomahawk (Mike Patton) pubblicheranno il nuovo album “Tonic Immobility“, per l’etichetta Ipecac Recordings.

17:12:42  – 01/03/2021


Tomahawk, photo/graphic by Eric Livingston

Il nuovo singolo dei Tomahawk

Il mese di marzo sarà quello dell’ufficiale ritorno degli storici Tomahawk. Il gruppo guidato da Mike Patton tornerà otto anni dopo l’ultimo lavoro con un nuovo disco intitolato Tonic Immobility che sarà disponibile il 26 marzo ed è co-prodotto con Paul Allen.

Dopo aver annunciato l’album, la band ha reso disponibile l’ascolto di un secondo singolo intitolato Dog Eat Dog. Contestualmente è disponibile il video diretto da Eric Livingston che potete guardare al link in basso. 

Dal punto di vista dei testi, la nuova canzone offre una posizione ironicamente a favore degli amici a quattro zampe, con Mike Patton che in comunicato afferma:

I cani aspettano pazientemente, obbedientemente, che gli umani si spegnano a vicenda … così possono conquistare il mondo. I cani dominano !!!! “

Patton ha formato i Tomahawk nel 1999 dopo che i Faith No More si erano sciolti. La formazione della band è completata da Denison (The Jesus Lizard), il batterista John Stanier (Battles, ex-Helmet) e il compagno di band Mr. Bungle di Patton Trevor Dunn al basso. Tonic Immobility sarà il quinto full-length e il primo LP della band in otto anni.

La scaletta

SHHH!
Valentine Shine
Predators and Scavengers
Doomsday Fatigue
Business Casual
Tattoo Zero
Fatback
Howlie
Eureka
Sidewinder
Recoil
Dog Eat Dog

LEGGI ANCHE ——-> Faith No More: è ufficiale il ritorno della band

LEGGI ANCHE ——-> Tomahawk: un nuovo album dopo 8 anni| ASCOLTA il primo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *