Tomahawk: un nuovo album dopo 8 anni| ASCOLTA il primo singolo

I Tomahawk sono tornati dopo 8 anni e hanno annunciato un nuovo album intitolato Tonic Immobility che sarà disponibile il 26 marzo per Ipecac Records.

15:12:26  – 21/01/2021


Il ritorno dei Tomahawk

Mike Patton sta vivendo una nuova giovinezza e, dopo aver riesumato i suoi storici Faith no More si appresta a tornare con un suo altro storico progetto: i Tomahawk. Il gruppo composto da Mike Patton (Faith No More, Mr. Bungle, ecc.), Duane Denison (The Jesus Lizard), John Stanier (Helmet, Battles) e Trevor Dunn (Mr. Bungle, Secret Chiefs 3, ecc.) – ha annunciato i dettagli del loro primo album a distanza di otto anni dall’ultimo lavoro in studio. Il nuovo disco si intitola Tonic Immobility e sarà disponibile il 26 marzo per l’etichetta di Patton, la Ipecac Records. (al link è disponibile il pre-order). 

In un comunicato stampa Duane Denison dichiara:

L’immobilità tonica potrebbe essere qualcosa nell’aria che stiamo sentendo. È stato un anno difficile tra la pandemia e tutto il resto. Molte persone si sentono in qualche modo impotenti e bloccate perché non sono in grado di fare una mossa senza pensarci due volte o preoccuparsi dei risultati. Per quanto il record possa riflettere questo, è anche una fuga dalla realtà del mondo. Non stiamo sguazzando nella negatività o diventando politici. Per me, il rock è sempre stato una realtà alternativa a tutto il resto. Sento che questo è ancora un altro esempio 


L’album è stato co-prodotto con Paul Allen e il primo singolo è “Business Casual”, che Duane definisce “uno sguardo beffardo alla vita lavorativa in America”. È il tipo di canzone rock rumorosa, oscura ed eccentrica che i Tomahawk hanno sempre proposto nella loro carriera.

La scaletta e la copertina

SHHH!
Valentine Shine
Predators and Scavengers
Doomsday Fatigue
Business Casual
Tattoo Zero
Fatback
Howlie
Eureka
Sidewinder
Recoil
Dog Eat Dog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *