29/04/2024
the libertines italia
L'ufficialità è arrivata in questi minuti: i Libertines sono tornati con l'annuncio del nuovo album in uscita a marzo del 2024. 

L’ufficialità è arrivata in questi minuti: i Libertines sono tornati con l’annuncio del nuovo album in uscita a marzo del 2024. 

10:58:46  – 13/10/2023



I Libertines sono stati di parola: lo scorso 9 ottobre vi avevamo ben dettagliato circa le imminenti novità circa un nuovo album e, puntualmente, oggi il gruppo ha annunciato il nuovo disco. Il lavoro si intitola All Quiet on the Eastern Esplanade, è il primo album in otto anni, e sarà disponibile il prossimo 8 marzo. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile un primo singolo intitolato Run, Run, Run, disponibile al link in basso. 


Il chitarrista Carl Barat ha dichiarato: 

Il nostro primo album è nato dal panico e dalla incredulità che ci fosse effettivamente permesso di essere in uno studio; il secondo è nato da totale conflitto e miseria; il terzo è nato dalla complessità; in questo sembra che fossimo davvero tutti nello stesso luogo, alla stessa velocità, e che ci siamo davvero connessi.

‘LP segue Anthems for a Doomed Youth del 2015, mentre l’anno scorso la band ha ristampato il loro album di debutto Up the Bracket in onore del suo 20° anniversario.

La scaletta dell’album: 

01. Run, Run, Run
02. Mustang
03. Have A Friend
04. Merry Old England
05. Man With The Melody
06. Oh Shit
07. Night Of The Hunter
08. Baron’s Claw
09. Shiver
10. Be Young
11. Songs They Never Play On The Radio


LEGGI ANCHE ——-> Pete Doherty: il ritorno dei Libertines è alle porte

LEGGI ANCHE ——-> Tra la forma e l’essere, i Libertines erano punk


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *