24/06/2024
Il disco degli Screaming Trees si intitola Live At Egg Studios ed è limitato a solo 2500 copie e sarà disponibile a novembre

All’inizio del 1991 gli Screaming Trees era nel caos. Mark Pickerel aveva lasciato la band un anno prima e Van Conner stava suonando il basso per i Dinosaur Jr. Mark Lanegan e Gary Lee Conner erano pronti a continuare con Donna Dresch al basso e un suo amico alla batteria. Uncle Anesthesia, il primo album della band, su Epic, era appena stato pubblicato. Mentre sembrava che lavorare con i nuovi membri della band potesse funzionare, Gary Lee era scoraggiato dalla prospettiva di suonare di nuovo nella band senza suo fratello poiché Van si era già dimesso e sarebbe tornato una volta nel 1988. Lo stesso, escogitò un piano per chiedere a suo fratello di tornare nella band a patto che Dan Peters, che era in pausa parziale da Mudhoney, suonasse per loro. Van Conner tornò e la band iniziò le prove.

Durante questo periodo gli Screaming Trees erano andati nell’Egg Studio di Conrad Uno a Seattle per registrare un paio di tracce demo. Dopo aver finito, Mark Lanegan suggerì in modo insolito di registrare un set dal vivo mentre tutta l’attrezzatura e i microfoni erano impostati. Il tutto avvenn nel seminterrato. Nessun pubblico, nessuna folla che fa il tifo, ma il potere del gruppo. Ecco, quella sessione mai pubblicata per 32 anni vedrà la luce in occasione del Record Store Day Black Friday di quest’anno previsto per il 24 novembre. Il disco si intitolerà Live At Egg Studios e verrà presentato su vinile colorato rassomigliante a un “uovo fritto”. Il lavoro è limitato a solo 2500 copie.

La scaletta

SIDE A
Orange Airplane
Uncle Anesthesia
Alice Said
Ivy
Caught Between
Bed Of Roses

SIDE B
Don’t Look Down
Beyond This Horizon
Change Has Come
Ocean Of Confusion
End Of The Universe


LEGGI ANCHE ——-> E’ morto a 57 anni Mark Lanegan

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 55 anni Van Conner degli Screaming Trees


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *