In Notizie

È morto a 55 anni Van Conner degli Screaming Trees

Van Conner aveva fondato gli Screaming Trees con il fratello Gary Lee e Mark Lanegan. Il musicista aveva 55 anni.

21:04:03  – 18/01/2023



Van Conner, pietra miliare del grunge 

A niente è servito l’appello apparso sui social dell’amico e compagno di band, Barrett Martin che, in un commosso post nei giorni scorsi chiedeva aiuto per l’amico Van Conner malato da tempo. Il co-fondatore degli Screaming Trees è morto in queste ore a 55 anni e a comunicarlo è stato il fratello Gary Lee che ha scritto sui social: 

Van Conner, bassista e cantautore degli Screaming Trees, è morto la scorsa notte per una lunga malattia a 55 anni. Alla fine è stata la polmonite a colpirlo. Era uno degli amici più cari che abbia mai avuto e lo amavo immensamente. Mi mancherà per sempre e sempre e sempre

Dal profilo ufficiale social degli Screaming Trees era apparso, il 5 gennaio del 2023, questo post:

Gli Screaming Trees sono stati fondati nel 1984 dai fratelli, da Mark Lanegan e e dal batterista Mark Pickerel ad Ellensburg, Washington. La band  è diventata famosa per essere stata vera pionieria del grunge insieme a theMelvins, Mudhoney, U-Men, Skin Yard, Soundgarden, Green River, Malfunkshun, tra gli altri. 

Dopo aver pubblicato una serie di EP e album negli anni ’80 su etichette indipendenti, gli Screaming Trees firmarono con Epic Records nel 1990. Hanno pubblicato il loro album di debutto in grafiche nel 1991, Uncle Anesthesia. Dieci gli album in carriera. Mark Lanegan invece ci ha lasciati, a 57 anni, a febbraio dello scorso anno.

 


LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan: a dicembre arriva il suo album natalizio

LEGGI ANCHE ——-> E’ morto a 57 anni Mark Lanegan


 

Nessun Commento

Lascia un Commento