05/05/2024

Mark Kozelek pubblicherà il nuovo album a nome Sun Kil Moon ‘Welcome to Sparks, Nevada’ questo autunno, attraverso la sua etichetta, la Caldo Verde. 

12:27:53  – 04/06/2020


Sun Kil Moon credit photo: Ralph Arvesen

Mark Kozelek torna con Sun Kil Moon 

Mark Kozelek rianima il moniker Sun Kil Moon e annuncia la pubblicazione di un nuovo album intitolato Welcome to Sparks, Nevada. Il disco verrà pubblicato questo autunno, attraverso l’etichetta di proprietà dello stesso artista, la Caldo Verde. Secondo quando riporta Brooklyn Vegan, l’album è stato registrato a San Francisco al Rancho Rivera Studio. Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato The Johnny Cash Trail (disponibile qui) Un lungo flusso di coscienza, intimo, dell’artista della durata di 11 minuti.

Non ci sono ancora date di pubblicazione del nuovo disco del musicista, ma c’è la data di pubblicazione ufficiale di due libri.  Mark Kozelek pubblicherà due libri scritti a quattro mani con l’attore Kevin Corrigan intitolati The Panther And The Honey Badger (A Correspondence) e Zhao Tao (A Correspondence). I due volumi saranno disponibili a partire dal prossimo 24 giugno.

L’ultimo album a firma Sun Kil Moon è stato pubblicato lo scorso anno e si intitola I Also Want to Die in New Orleans. L’album, è il decimo lavoro in studio della band creata da Kozelek. Il nome della band è un omaggio al pugile sudcoreano Moon Sung-Kil: il pugilato è infatti una grande passione di Kozelek, e diverse canzoni del gruppo sono ispirate a nomi di famosi pugili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *