03/05/2024

I Run The Jewels pubblicano a sorpresa il loro quarto album in studio intitolato RTJ4. La band anticipa di due giorni l’uscita e annuncia: “Ecco qualcosa di tosto da ascoltare mentre affrontate tutto questo. Noi due speriamo che questo album vi porti un po’ di gioia”

10:11:15  – 04/06/2020


credit photo: Timothy Saccenti

Run The Jewels, ecco il nuovo album 

I Run the Jewels bruciano le tappe e pubblicano il loro nuovo quarto album in studio. Il duo rap originario di Atlanta, aveva in programma di pubblicare il nuovo album RTJ4 il 5 giugno (qui la nostra notizia)  ma ha deciso di far uscire tutto nella giornata di ieri. Il disco, subito presente sul sito ufficiale di  El-P e Killer Mike, nel pomeriggio è sbarcato anche su Spotify nella tarda serata di ieri.

Il nuovo lavoro era stato già anticipato dai singoli Ooh la la e Yankee and the brave (ep. 4). L’album contiene inoltre le collaborazioni di Mavis Staples, 2 Chainz, Zach De La Rocha, Josh Homme, Pharrell e altri.

Oltre all’annuncio del nuovo album, i Run The Jewels hanno lanciato una linea di cannabis in collaborazione con il fondatore della catena Cookies. Il duo si unirà ai Rage Against The Machine per il loro tour mondiale posticipato al 2021 a causa dell’emergenza Covid-19.

L’annuncio sui social 

Il gruppo lo ha annunciato in un post su Instagram commentando:

Fuck it, perché aspettare? Il mondo è infestato da così tante stronzate che ecco qui qualcosa di veramente tosto da ascoltare mentre affrontate tutto questo. Noi due speriamo che questo album vi porti un po’ di gioia. Mantenetevi sani e speranzosi, là fuori.

L’impennata per la pubblicazione repentina è giunta a margine dell’uccisione di George Floyd. Proprio Killer Mike aveva rivolto un messaggio ai protestanti di Atlanta ed era personalmente intervenuto all’interno del The Late Show With Stephen Colbert a difesa dei manifestanti e contro ogni forma di violenza.

I Run the Jewels fanno inoltre sapere che vi sarà la possibilità di effettuare donazioni durante l’acquisto del disco. Acquistando l’album  verranno sostenute una serie di organizzazioni impegnate nella richiesta di giustizia per le vittime della violenza.

https://www.instagram.com/p/CA-pbPIgwjJ/?utm_source=ig_web_copy_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *