Run The Jewels: ‘Run The Jewels 4’ è il nuovo album

Al nuovo album dei Run The Jewels, in uscita il 5 giugno, hanno collaborato Pharrell Williams, Josh Homme, Mavis Staples, 2 Chainz e Zack De La Rocha.

11:46:53  – 13/05/2020


credit photo: Timothy Saccenti

I Run The Jewels sono tornati

I Run The Jewels tornano con un nuovo album. Il duo formato da El-P e Killer Mike, ha reso disponibile i dettagli del loro nuovo disco Run The Jewels 4 in uscita il 5 giugno su Jewel Runners / RBC Records / BMG. Con i suoi 11 brani, per un totale di 40 minuti, è il loro album più feroce e mirato di sempre.

L’album vede la partecipazione di una lineup importante: Pharrell WilliamsMavis Staples2 ChainzZack de la RochaJosh HommeDJ Premier, e Greg Nice. Registrato tra lo studio di Rick Rubin, lo Shangri-La Studios e l’Electric Lady Studios di New York City, RTJ4 è stato scritto e registrato in due anni, cercando di amplificare gli elementi più potenti della loro musica. Il risultato è una collezione di brani in grado di illuminare l’abilità unica del duo di cavalcare diversi mondi fatti di puro divertimento chiassoso e crudo, ma anche di critica sociale. Il disco è già disponibile in pre-order a questo link.  

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 8 maggio –

LEGGI ANCHE ——-> John Peel Sessions: disponibili online 1000 registrazioni di numerosi artisti

L’album preceduto da due singoli 

L’annuncio del nuovo album è stato preceduto da due singoli. Il primo yankee and the brave (ep.4) è uscito durante un’improvvisata live session su Instagram. Qualche giorno dopo, il secondo singolo ooh la la (feat. DJ Premier & Greg Nice) fece il suo debutto a sorpresa nell’episodio finale della serie Netfix Ozark e raggiunse la quinta posizione di brani più shazammati.

Al singolo fece seguito il glorioso video diretto da Brian & Vanessa Beletic che raggiunse velocemente la settimana posizione su YouTube, superando 1.5 milioni di visualizzazioni in una settimana, e ponendo le basi per l’arrivo di RTJ4.

Oltre all’annuncio del nuovo album, i Run The Jewels lanceranno una linea di cannabis in collaborazione con il fondatore della catena Cookies. Il duo si unirà ai Rage Against The Machine per il loro tour mondiale posticipato al 2021 a causa dell’emergenza Covid-19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *