24/06/2024
Un nuovo album postumo targato SPARKLEHORSE è in arrivo. Il disco si intitola Bird Machine e sarà disponibile a settembre per Anti-.

Un nuovo album postumo targato SPARKLEHORSE è in arrivo. Il disco si intitola Bird Machine e sarà disponibile a settembre per Anti-.

15:37:47  – 13/06/2023


credit photo: Danny Clinch


Sono passati 13 anni lunghi anni da quando il mondo ha perso un talento sopraffino come Mark Linkous, l’uomo dietro il progetto Sparklehorse. L’artista è morto suicida nel 2010, e da allora non c’è stata poi così tanta musica inedita. Nel 2019, Danger Mouse ha condiviso “Ninjarous”, una canzone che ha registrato con Linkous e MF DOOM, un altro artista che non è più con noi. Alla fine dell’anno scorso, la traccia scoperta “It Will Never Stop” ha ottenuto un’uscita ufficiale. E ora, finalmente, è stato annunciato un intero inedito album targato Sparklehorse in uscita il prossimo 8 settembre per Anti-.

Dalla morte di Mark Linkous, suo fratello Matt e la sorella Melissa, entrambi ex collaboratori degli Sparklehorse, sono stati autentici archivisti dei lavori. Con il prossimo album, intitolato Bird Machine, hanno setacciato le canzoni che Linkous ha lasciato, molte delle quali erano quasi finite. Matt e Melissa hanno co-prodotto l’album con Alan Weatherhead, aggiungendo alle tracce quando hanno ritenuto che fossero necessarie aggiunte. In un comunicato stampa, Melissa dice: “Era come se le canzoni te lo dicessero. Mark ha comunicato queste canzoni. Abbiamo appena fatto del nostro meglio per trasmetterli.”

Bird Machine si apre con “It Will Never Stop”, la canzone uscita l’anno scorso. Il brano vede la partecipazione di Jason Lytle dei Grandaddy che aggiunge armonie su un’altra traccia. Contestualmente all’annuncio oggi è disponibile una nuova canzone intitolata “Evening Star Supercharger”. Nel brano, Matt Linkous suona la chitarra, mentre Melissa Moore Linkous aggiunge il violino. Il nipote di Melissa e Mark, Spencer, canta i cori. 

La scaletta dell’album:

1. It Will Never Stop
2. Kind Ghosts
3. Evening Star Supercharger
4. O Child
5.Falling Down
6. I Fucked It Up
7. Hello Lord
8. Daddy’s Gone
9. Chaos of the Universe
10. Listening to the Higsons
11. Everybody’s Gone to Sleep
12. The Scull of Lucia
13. Blue
14. Stay


LEGGI ANCHE ——-> Sparklehorse: la bollente estate di ‘Good Morning Spider’

LEGGI ANCHE ——-> Sparklehorse: in arrivo un documentario sulla band| GUARDA il trailer


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *