Sparklehorse: in arrivo un documentario sulla band| GUARDA il trailer

Si inititola This Is Sparklehorse il nuovo documentario sulla storia della band guidata dal compianto Mark Linkous. Il frontman è scomparso nel 2010. 

11:32:55  – 21/09/2022


Il documentario su Mark Linkous e i suoi Sparklehorse

È disponibile il primo teaser per il documentario THIS IS SPARKLEHORSE. Il lungometraggio si concentra sulla vita del membro fondatore degli Sparklehorse, Mark Linkous.

Linkous, noto per le sue collaborazioni con artisti come Tom Waits, PJ Harvey, Daniel Johnston, Radiohead e Black Francis è deceduto  nel 2010. A distanza di 12 anni, i registi britannici Alex Crowton e Bobby Dass, coadiuvati dall’amica e collaboratrice di Mark Linkous Angela Faye Martin (che narra), portano sul grande schermo il lungometraggio. Il documentario verrà inoltre infarcito da interviste con  David Lynch, i membri dei Mercury Rev, il socio di PJ Harvey John Parish, Ed Harcourt, Metric, Adrian Utley di Portishead, Jason Lytle dei Grandaddy, Matthew Wright e Gemma Hayes – tutti amici del musicista.

Il documentario presenta anche un’intervista con il fratello di Linkous, Matt, e filmati di un’intervista d’archivio dello stesso Mark Linkous.

Gemma Hayes ha dichiarato:

Questo è un documentario così bello e toccante sulla vita e la musica dell’uomo dietro Sparklehorse, Mark Linkous. Porta la musica, delicata e oscura di Mark, alla luce e di nuovo nelle nostre vite

Il documentario sarà disponibile su Vimeo il 15 ottobre o è disponibile per l’acquisto nella stessa data. Al link in basso è disponibile il teaser:

LEGGI ANCHE ——-> Sparklehorse: la bollente estate di ‘Good Morning Spider’

LEGGI ANCHE ——-> Danger Mouse e Mark Linkous (Sparklehorse): disponibile una canzone inedita intitola ‘Ninjarous’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *