16/06/2024
SMASHING PUMPKINS e kiki wong - www.infinite-jest.it
Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato che Kiki Wong sarà la nuova chitarrista nei prossimi tour.

SMASHING PUMPKINS e kiki wong - www.infinite-jest.it

credit photo: Corgan (claudia.rahanmetan), Kiki Wong (Facebook)


Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato che Kiki Wong sarà la nuova chitarrista nei prossimi tour. Dopo l’uscita del chitarrista di lunga data Jeff Schroeder lo scorso ottobre, il frontman Billy Corgan ha fatto una chiamata aperta per il suo sostituto. La band ha ricevuto più di 10.000 candidature, che Corgan ha poi ridimensionato a un gruppo di finalisti che hanno fatto un’audizione di persona a Los Angeles il mese scorso. Si è esibita anche la Wong, chitarrista veterana che ha già suonato Taylor Swift, Usher e Bret Michaels, così come con le rock band Nylon Pink, Hellfire Heart e attualmente, Vigil of War.

Billy Corgan ha dichiarato: 

“Rivedere il lavoro di questi incredibili musicisti è stato uno sforzo erculeo, anche se degno. Prima di tutto, voglio davvero ringraziare tutti coloro che hanno presentato i materiali per la considerazione. Non è stata una decisione facile con quanta grande chitarra abbiamo avuto la fortuna di sentire e vedere negli ultimi mesi. Ero un fan di Kiki prima che presentasse il suo nome per essere considerato – ed è fantastico che qualcuno del suo acume faccia parte della nostra famiglia itinerante. Non vedo l’ora di mettersi in viaggio con Kiki come parte del nostro pazzo circo. È sicuramente un momento emozionante per gli Smashing Pumpkins essere così impegnati con il tour nel 2024. Ci vediamo tutti quest’estate! 

Kiki Wong ha aggiunto:

“È stata una corsa assolutamente selvaggia, ma sono più che onorata di essere stata scelto per esibirsi al fianco di alcuni dei più grandi e influenti musicisti rock di tutti i tempi”

Wong si unirà ai membri principali dei Pumpkins Corgan, al chitarrista James Iha e al batterista Jimmy Chamberlin, oltre ai membri in tour Jack Bates (basso) e Katie Cole (chitarra, tasti, voce). La nuova formazione farà il suo debutto nel Regno Unito e in Europa e si esibirà nel nostro paese in una data unica prevista per il 6 luglio a Lucca. 


LEGGI ANCHE ——-> JEFF SCHROEDER (Smashing Pumpkins): il chitarrista lascia la band

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: la band pubblica il secondo capitolo di ‘Atum’


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *