In Notizie

Sarà disponibile a luglio il film per il quarantennale dei Cure

 

Il 2018 verrà ricordato, nel mondo della musica, per essere stato l’anno dei Cure. La band di Robert Smith, i cui esordi risalgono in realtà al 1976, ha consegnato alla storia un memorabile concerto svolto a Hyde Park di Londra, lo scorso anno, per festeggiare i prestigiosi quarant’anni di carriera. Il fidato amico della band e regista, Tim Pope (coadiuvato dal tecnico del suono Paul Corkett), ha pensato bene di realizzare un film sull’evento. La pellicola si intitolerà The Cure: Anniversary 1978-2018 Live In Hyde Park London e ritrae la band nata a Crawley esibirsi nella venue londinese il 7 luglio del 2018. Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche giovedì 11 luglio

Lo stesso regista Tim Pope, in una nota stampa, ha così dichiarato: 

Ho avuto la fortuna di lavorare con Robert Smith per 37 dei 40 anni della band. Per questo lavoro, volevo che gli spettatori si sentissero partecipi dell’azione, nel cuore della musica.

Il regista ha realizzato 37 video per il gruppo, tra cui gli storici videoclip di Close To Me del 1985 e Friday I’m in Love del 1992.

I biglietti saranno disponibili da giovedì 6 giugno. Per scoprire se il vostro cinema di fiducia proietterà la pellicola, vi basterà monitorare il sito ufficiale del film che trovate a questo indirizzo: www.thecure.film

Ai link, i nostri speciali su due storici album dei Cure che hanno compiuto gli anni nel 2019: Seventeen Seconds e Disintegration. 

Nessun Commento

Lascia un Commento