In Notizie

Il gran giorno dei memoriali con Debbie Harry e Iggy Pop

Destino ha voluto che nello stesso giorno due icone della storia del rock annunciassero il loro memoriale. Parliamo di Debbie Harry, musa dei Blondie, e di Iggy Pop, che in autunno pubblicheranno i loro testi. Andiamo ora per ordine cronologico (ma solo per il mercato statunitense): la prima uscita riguarderà l’iguana, che ha annunciato la pubblicazione di Til Wrong Feels Right il 26 settembre via Penguin, successivamente Debbie Harry pubblicherà l’1 ottobre Face It via Dey Street.

Il libro di Iggy Pop conterrà 100 testi di sue canzoni, foto a colori e aneddoti. Il libro della Harry, invece, racconterà l’ascesa dell’artista nella New York City degli anni ’70 e includerà saggi scritti da Harry, interviste con la giornalista Sylvie Simmons e foto inedite. In una dichiarazione, Debbie Harry si è così espressa:

Non volevo scriverlo ma l’ho fatto. Racconterò aneddoti della mia vita, come quando ho conosciuto Rita Hayworth e Penny Singleton nel backstage del Greek Theatre di Los Angeles… Ho vissuto una vita molto piena e non potrebbe essere raccontata in un solo volume.

Iggy Pop ha realizzato cinque album con gli Stooges e ben diciassette da solista. Debbie Harry invece ha realizzato undici dischi con i Blondie e cinque da solista. 

Nessun Commento

Lascia un Commento