In Notizie

Puscifer (Maynard James Keenan): nuovo singolo in attesa del disco

Maynard James Keenan è tornato con il progetto Puscifer. Il nuovo disco dei Puscifer dovrebbe essere pronto dopo l’estate

11:15:37  – 10/05/2020


James Keenan Maynard

Maynard James Keenan e i Puscifer

Maynard James Keenan è tornato anche con i Puscifer. L’artista, dopo aver pubblicato con i Tool un nuovo disco dopo 13 anni intitolato Fear Inocolum (qui la nostra recensione) rianima anche questo suo altro progetto. 

Maynard James Keenan è alle prese da tempo con un nuovo disco dei Puscifer di cui non conosciamo la data di pubblicazione. In attesa, la band rende disponibile un nuovo interessante singolo. La canzone si intitola Apocalyptical e racconta l’inbuco “apocalittico” e distopico che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia da Covid-19. Contestualmente al brano la band ha reso disponibile un bel video che potete guarda al link in basso.

Il nuovo disco dei Puscifer dovrebbe essere disponibile dopo l’estate. L’ultimo disco del gruppo è Money Shot del 2015. Le uniche indiscrezioni che filtrano riguardano la sicura partecipazione nel nuovo disco del chitarrista degli Smashing Pumpkins, James Jha.


LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 8 maggio –

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 87 anni Little Richard, pilastro del rock’n’roll


Chi sono i Puscifer 

I Puscifer sono un progetto parallelo rock sperimentale di Maynard James Keenan, attualmente frontman dei Tool. Il nome del gruppo viene inoltre utilizzato come pseudonimo dello stesso cantante dei Tool e degli A Perfect Circle. La band è inoltre composta da Carina Round, Mat Mitchell, Paul Banker, Mahsa Zargaran e Jeff Friedl.

Il gruppo ha all’attivo tre album in studio, il primo intitolato “V” Is for Vagina è del 2007. Dal disco sono state estratte le canzoni per i film Underworld e Underworld: Evolution respectively. Il secondo album è intitolato Condition of my Parole è stato pubblicato nel 2011 e una canzone è stata adottata per la colonna sonora del film Saw II – La soluzione dell’enigma. Il terzo album è Money Shot ed è stato pubblicato il 30 ottobre 2015. Nei Puscifer ha suonato anche Alessandro Cortini. Al link il sito ufficiale della band. 

Nessun Commento

Lascia un Commento