04/05/2024
Dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan nelle scorse settimane, i Phoenix hanno annunciato il nuovo album in uscita il 4 novembre.

Dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan nelle scorse settimane, i Phoenix hanno annunciato il nuovo album in uscita il 4 novembre.

18:34:25  – 07/09/2022


credit photo: Shervin Lainez

Il nuovo album dei Phoenix 

Dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan nelle scorse settimane, e annunciato una data nel nostro paese, i Phoenix hanno finalmente annunciato il nuovo album in studio. La band pubblicherà il 4 novembre Alpha Zulu, e ha anche reso disponibile un video per un nuovo singolo dell’album, “Tonight”, con Ezra Koenig di Vampire Weekend. Il video, diretto da Oscar Boyson, è stato girato a Tokyo e Parigi ed è disponibile al link in basso. Il lavoro è stato registrato al Musée des Arts Décoratifs di Parigi.

In un comunicato stampa, Laurent “Branco” Brancowitz della band afferma:

Abbiamo pensato che sarebbe stata un’avventura fantastica creare qualcosa dal nulla in un museo. E così con la pandemia, potremmo vivere esattamente questa scena, stare da soli in un museo vuoto.

Il chitarrista Christian Mazzalai aggiunge:

Avevo un po’ paura, quando c’era troppa bellezza intorno a noi, che creare qualcosa potesse essere un po’ difficile. Ma era il contrario: non riuscivamo a smettere di produrre musica. In questi primi 10 giorni, abbiamo scritto quasi tutto l’album.

La scaletta dell’album: 

1. Alpha Zulu
2. Tonight feat. Ezra Koenig
3. The Only One
4. After Midnight
5. Winter Solstice
6. Season 2
7. Artefact
8. All Eyes On Me
9. My Elixir
10. Identical

LEGGI ANCHE ——-> Phoenix: il nuovo brano si intitola ‘Identical’ | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Phoenix: la band è in studio per registrare il nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *