28/04/2024
I Lost Girls, composti da Jenny Hval e Håvard Volden, pubblicheranno il loro album di debutto, intitolato Menneskekollektivet, tramite Smalltown Supersound il 26 marzo in digitale e il 23 aprile in formato fisico.

Lost Girls, composti da Jenny Hval e Håvard Volden, pubblicheranno il loro album di debutto, intitolato Menneskekollektivet, tramite Smalltown Supersound il 26 marzo in digitale e il 23 aprile in formato fisico.

18:19:15  – 16/02/2021


credit photo: Lasse Marhaug

L’esordio dei Lost Girls (Jenny Hval & Håvard Volden)

Dopo aver messo d’accordo la critica in merito al suo sopraffino talento, Jenny Hval è tornata in pista ma non da sola. L’artista ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album realizzato insieme ad Håvard Volden. Il duo si chiama Lost Girls e pubblicherà il disco di debutto, intitolato Menneskekollektivet, tramite Smalltown Supersound il 26 marzo in formato digitale e il 23 aprile in formato fisico. La collaborazione, leggiamo dal comunicato stampa, nasce da un approccio largamente improvvisato, tra loop di sintetizzatori da mal di mare”, chitarra improvvisata, elettronica mobile e “ritmi da club”.

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile l’ascolto della title track del disco disponibile al link in basso. 

La scaletta

  1. Menneskekollektivet
  2. Losing Something
  3. Carried by Invisible Bodies
  4. Love, Lovers
  5. Real Life

La musicista era tornata da solista nel 2019. Dopo aver pubblicato un EP intitolato The Long Sleep e a distanza di tre anni dall’ultimo album Blood Bitch, Jenny Hval era ritornata  annunciando la pubblicazione di The Practice of Love. Il nuovo album dell’artista norvegese, da sempre sottile sperimentatrice di territori sospesi tra avant-garde, art-pop ed elettronica, è stato pubblicato il 13 settembre 2019 dalla Sacred Bones.

LEGGI ANCHE ——-> The Practice of Love’ è il nuovo album di Jenny Hval

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 13 settembre –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *