25/06/2024
Si intitola Beast Must Regret Nothing il nuovo album dei The Devils che uscirà il 23 aprile per Goodfellas. In ascolto un nuovo singolo. 

Si intitola Beast Must Regret Nothing il nuovo album dei The Devils che uscirà il 23 aprile per Goodfellas. In ascolto un nuovo singolo. 

13:25:01  – 16/02/2021


Il nuovo album dei The Devils 

I The Devils tornano in pista annunciando un nuovo album intitolato Beast Must Regret Nothing’ che uscirà il 23 aprile per Goodfellas. Il disco è stato anticipato il mese scorso dal singolo ‘Real Man’ e dal brano ‘Devil Whistle Don’t Sing’ realizzato con Mark Lanegan. Contestualmente all’annuncio la band ha pubblicato oggi un nuovo singolo: si tratta della titletrack del nuovo album.

Il brano è stato registrato con la partecipazione di Alain Johannes, produttore del nuovo album dei Devils e storico collaboratore di Queens of The Stone Age, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey e Mark Lanegan. Questo è il terzo album di Gianni ed Erica, dopo due lavori usciti per Voodoo Rhythm e prodotti da Jim Diamond, musicista e produttore di due formazioni simbolo di Detroit come Dirtbombs e White Stripes. 


In un comunicato stampa i The Devils raccontano:

La titletrack del nuovo album è nata durante l’ultimo giorno di registrazioni. Alain è un cultore degli strumenti a corda, e proprio l’ultimo giorno è arrivato in studio con una mandola napoletana acquistata nel centro storico di Napoli. Ci siamo meravigliati di quanto uno strumento tradizionale come quello potesse avere un sound così rock. Ci siamo fiondati in sala di ripresa con Alain alla mandola e voce e noi alla chitarra e batteria. Si è subito creata un’atmosfera che ad Alain ha ricordato le Desert Session, tanto che il pezzo è venuto fuori al primo take. Alain ha poi scritto il testo e l’ultima frase “Beast Must Regret Nothing” ci ha talmente colpiti che l’abbiamo scelta come titolo del nuovo disco. L’intuizione di Alain rispecchiava il mood del disco e ha proprio il sapore dei The Devils

La scaletta e la copertina

1. Roar
2. I Appeared To The Madonna
3. Real Man
4. Life Is A Bitch
5. Time Is Gonna Kill Me
6. Don’t Call Me Any More
7. Devil Whistle Don’t Sing (feat. Mark Lanegan)
8. Ain’t That Lovin’ You Babe
9. Devil’s Tritone
10. Roll With Me
11. Beast Must Regret Nothing (feat. Alain Johannes)

LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan: a dicembre arriva il suo album natalizio

LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan e Cold Cave: guarda il tributo a Ian Curtis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *