08/05/2024
L'artista, originaria della Norvegia, ha realizzato sei album in carriera

 

Dopo aver pubblicato un EP lo scorso anno intitolato The Long Sleep e a distanza di tre anni dall’ultimo album Blood Bitch, Jenny Hval ritorna in pista annunciando la pubblicazione di The Practice of Love. Il nuovo album dell’artista norvegese, da sempre sottile sperimentatrice di territori sospesi tra avant-garde, art-pop ed elettronica, verrà pubblicato il 13 settembre dalla Sacred Bones.

Il titolo di questo prossimo album è ispirato, in parte, al film del 1985 di Valie Export e ha come tematica centrale l’amore in tutte le sue sfaccettature. L’artista norvegese trentottenne ha così dichiarato in un comunicato stampa: 

Negli ultimi anni ho voluto approfondire meglio la problematica dell’alterità e delle sue fragili rappresentazioni, in che modo può esprimere l’amore, l’intimità, l’empatia e il desiderio. Ho voluto pormi domande elevate e idiote del tipo: qual è il nostro scopo in quanto membri della razza umana? Dobbiamo accettare questo ruolo? E, se non lo facciamo, la pressione di essere normali si arresterà mai?

Contestualmente all’annuncio, la musicista ha pubblicato il primo singolo del nuovo disco. La canzone si intitola Ashes to Ashes e potete ascoltarla al link in basso: 


La canzone farà parte di questa scaletta:

01 “Lions” (Feat. Vivian Wang)
02 “High Alice”
03 “Accident” (Feat. Laura Jean)
04 “The Practice of Love” (Feat. Laura Jean & Vivian Wang)
05 “Ashes To Ashes”
06 “Thumbsucker” (Feat. Félicia Atkinson and Laura Jean)
07 “Six Red Cannas” (Feat. Vivian Wang, Félicia Atkinson, & Laura Jean)
08 “Ordinary” (Feat. Vivian Wang & Félicia Atkinson)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *