26/04/2024
Il chitarrista dei Radiohead e degli Smile, Jonny Greenwood, ha annunciato la vendita del suo olio prodotto in terra marchigiana. 

Il chitarrista dei Radiohead e degli Smile, Jonny Greenwood, ha annunciato la vendita del suo olio prodotto in terra marchigiana. 

15:10:04  – 17/04/2023


 credit photo: Michell Zappa


Jonny Greenwood non è solo uno dei musicisti più importanti del panorama rock odierno, ma è anche amante dei prodotti italiani. Il musicista, nato a Oxford nel 1971, ha messo radici da otto anni in Italia e precisamente nel fermano in terra marchigiana. L’artista da tempo è dedito alla produzione di vino e olio e proprio in questi giorni ha annunciato di aver ultimato il suo prodotto d’eccellenza:l’ olio d’oliva, prodotto in una fattoria.

Greenwood ha ideato così  “Greenwood Oil”, sotto la quale vengono vendute sul sito della band, per il solo mercato inglese, bottiglie da un litro al prezzo di 60 sterline (circa 67 euro). L’etichetta è stata disegnata da Stanley Donwood, l’uomo che cura le copertine dei Radiohead, e l’annuncio è apparso sul profilo twitter del musicista:

Sono solo poche bottiglie, ma sono davvero orgoglioso del risultato finale. Sto passando sempre più tempo con i miei amici italiani in questo bellissimo Paese. Mejo de cusci’ non se trova. Jemo a magna 

L’olio non verrà commercializzato in Italia, ma solo in Inghilterra tramite spedizioni.


LEGGI ANCHE ——-> Jonny Greenwood (Radiohead): due brani da “The Power of the Dog”

LEGGI ANCHE ——-> The Smile: Thom Yorke e Jonny Greenwood hanno fondato una band


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *