The Smile: Thom Yorke e Jonny Greenwood hanno fondato una band

Thom Yorke e Jonny Greenwood hanno formato gli Smile con il supporto di Tom Skinner, e il produttore Nigel Godrich.

11:30:26  – 23/05/2021


credit photo: Alex Lake

Gli Smile, la nuova band di Thom Yorke e Jonny Greenwood

Grande curiosità attorno al nuovo progetto dei due Radiohead Thom Yorke e Jonny Greenwood, forti dubbi tra i fan della band inglese. A distanza di poche ore dall’ufficialità del nuovo progetto chiamato The Smile, in tanti credono che la nuova band possa essere l’epilogo della carriera dei Radiohead. Il tempo scioglierà qualsiasi dubbio, e ora, è il momento di raccontare di questo nuovo progetto. I due artisti hanno esordito con la nuova band sul palco di Live at Worth Farm, l’evento in streaming del festival di Glastonbury, dove si sono esibiti proponendo 30 minuti di nuova musica. A supporto del progetto, sono presenti il batterista Tom Skinner dei Sons of Kemet  e il produttore e collaboratore storico del gruppo Nigel Godrich.

La band ha già debuttato sui social (chiaro segnale di progettualità del gruppo) su tutte le piattaforme. Il nome della band trae ispirazione alla poesia omonima di Ted Hughes, che lo stesso Thom Yorke aveva condiviso sui social qualche giorno fa. In una dichiarazione stampa Emily Eavis di Glastonbury si è così espressa a ridosso dell’esibizione della nuova band: 

Siamo onorati che Thom e Jonny abbiano scelto il nostro livestream per presentare il loro nuovo progetto. Purtroppo non possiamo stare tutti insieme al Worth Farm, ma la loro esibizione sarà un momento storico per Glastonbury, che trasmetteremo in tutto il mondo.

Alcuni estratti della prima esibizione degli Smile:

 

LEGGI ANCHE ——-> Radiohead: la band pubblica un video inedito del 2005| GUARDA

LEGGI ANCHE ——-> Radiohead: dagli archivi è in arrivo la seconda serie di live in streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *