26/04/2024
Sarà Jonny Greenwood dei Radiohead a realizzare la colonna sonora del film su Lady Diana, film diretto da Pablo Larrain.

Sarà Jonny Greenwood dei Radiohead a realizzare la colonna sonora del film su Lady Diana, film diretto da Pablo Larrain.

19:02:51  – 30/01/2021


credit photo: Michell Zappa

Jonny Greenwood e le musiche del film sulla principessa Diana

Ha scelto il meglio il 44 enne regista cilena Pablo Larraín per il biopic, tanto atteso, che riguarderà la storia di Diana Frances Spencer, conosciuta anche come Lady Diana, morta tragicamente a Parigi nel 1997. Il 45 enne regista cileno (già autore di un ottimo film su Pablo Neruda) ha selezionato il chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood come partner in questo nuovo progetto. Lo stesso musicista è già molto affine al mondo delle colonne sonore dopo Phantom Thread (nomination all’Oscar) e le diverse collaborazioni con Paul Thomas Anderson.

Il personaggio di Lady Diana sarà interpretato da Kristen Stewart, 30 enne talentuosissima attrice, già nominata nel lontano 2002 con il film Panic Room di Fincher allo Young Artist Award. Greenwood ha lanciato due anni fa l’etichetta di musica classica Octatonic. Continua invece il sodalizio tra Larraín e gli ottimi musicisti. L’artista cileno ha infatti lavorato con Nicolás Jaar per la colonna sonora di Ema del 2019.


LEGGI ANCHE ——-> Jonny Greenwood (Radiohead): in concerto a Fermo per beneficienza

LEGGI ANCHE ——-> Jonny Greenwood (Radiohead): si chiamerà ‘Octatonic’ la sua etichetta di musica classica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *