26/04/2024
Mike D ha annunciato che, i premi ricevuti dai Beastie Boys andranno in beneficienza per sostenere i bambini mal nutriti nel mondo.

Mike D ha annunciato che, i premi ricevuti dai Beastie Boys andranno in beneficienza per sostenere i bambini mal nutriti nel mondo.

09:32:25  – 01/02/2021


credit photo: Maddy Julien 

All’asta i premi ricevuti in carriera dai Beastie Boys

Un gesto che spiazza tutti e allo stesso tempo risulta nobile: i premi ricevuti nella lunga carriera dai Beastie Boys verranno messi all’asta dalla Sotheby’s per una giusta causa: sostenere concretamente i bambini bisognosi di cibo attraverso l’associazione Good Eats. L’organizzazione devolverà successivamente il ricavato dalla vendita per sostenere i bambini mal nutriti di New York. Ad annunciarlo è Mike D che, in un lungo post pubblicato su Instagram, ha così spiegato i motivi della scelta:

Non mi sono mai trovato a mio agio nel guardare premi o riconoscimenti che abbiamo ricevuto nel corso degli anni – ha spiegato Mike D – non che non li apprezzassi ma non avevo bisogno di averli davanti agli occhi. Quindi, ogni volta, li davo a mia madre che era ben felice di averli. Purtroppo lei è morta lo scorso anno, era una donna fantastica ma questa è un’altra storia

Il sostegno a Joe Biden 

Lo scorso ottobre i Beastie Boys hanno “prestato” un loro brano ad una causa politica. La band ha siglato un accordo che vedrà la loro storica Sabotage”suonare il brano in uno spot elettorale a sostegno di Joe Biden. Lo spot in questione baserà le sue fondamenta sulla pandemia provocata del coronavirus e su come la stessa abbia inflitto un duro colpo all’industria musicale.  

Lo spot mostrerà la situazione attuale dell storico Blind Pig, luogo culto della musica mondiale. Non solo Beastie Boys nella clip ma anche la storia Where Is My Mind dei Pixies.

LEGGI ANCHE ——-> Beastie Boys: guarda il trailer completo del documentario diretto da Spike Jonze

LEGGI ANCHE ——-> Compie trent’anni ‘Paul’s Boutique’, rivoluzione sonora dei Beastie Boys

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *