27/04/2024
Hilton Valentine aveva 77 anni e viveva negli Stati Uniti. Non sono state rese note le cause del decesso. Suonò negli Animals dal 1963.

Hilton Valentine aveva 77 anni e viveva negli Stati Uniti. Non sono state rese note le cause del decesso. Suonò negli Animals dal 1963.

18:46:11  – 30/01/2021


credit photo: Richard William Laws

Hilton Valentine, storico chitarrista degli Animals 

Dopo aver partecipato fino alla fine alle tante reunion dei suoi Animals, Hilton Valentine è deceduto oggi a 77 anni. Lo storico chitarrista e membro fondatore gli Animals è morto in queste ore e a darne notizia è la società Abkco Music & Records. In un comunicato l’etichetta ha dichiarato: 

È stato un membro fondatore e chitarrista originale degli Animals. Valentine è stato un chitarrista pioniere che ha influenzato il suono del rock and roll per i decenni a venire

Hilton Valentine era nato a North Shields, in Inghilterra, il 21 maggio 1943,  ma da anni viveva in Usa nello stato del Connecticut. Aveva fondato gli Animals nel 1963 e vi suonò fino al 1966, anni in cui il gruppo decise di sciogliersi a causa di problemi finanziari. Dopo moltissimi anni era tornato in pista supportato dagli storici membri Eric Burdon, Chas Chandler e Alan Alan Price. Valentine aveva anche pubblicato diversi album solisti con discreto successo. 

LEGGI ANCHE ——-> È morta a 34 anni la musicista e producer scozzese Sophie

LEGGI ANCHE ——-> ‘Millions Now Living Will Never Die’ dei Tortoise: il simbolo del post-rock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *