Jonny Greenwood (Radiohead): in concerto a Fermo per beneficienza

Jonny Greenwood approderà in Italia per esibirsi il 25 ottobre al Teatro dell’Aquila di Fermo, nelle Marche. Il polistrumentista, affiancato dai musicisti classici Daniel Pioro (violino), Katherine Tinker (pianoforte) e Giuseppe Franchellucci (violoncello) eseguirà brani di musica classica e minimalista. Non mancheranno, tuttavia, anche le colonne sonore, composte da Greenwood per i film Il Petroliere (There Will Be Blood) e Il filo nascosto (Phantom Thread) di Paul Thomas Anderson.

I biglietti, in vendita dal 2 ottobre alle 10, costeranno 100 euro per il primo settore, 80 e per il secondo e 60 per il terzo. Il ricavato della serata verrà interamente destinato al Comitato ArteProArte, associazione che si occupa del restauro e del ripristino delle opere d’arte distrutte dal terremoto.

Greenwood ha da poco annunciato la creazione di una nuova etichetta di musica classica, la Octatonic. Tra le prime uscite compaiono proprio Daniel Pioro, che ha interpretato la Partita n.2” di Bach, e composizioni dello stesso Greenwood.

Questo l’annuncio scritto dal musicista: 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *