17/07/2024
Lo storico bassista dei Pearl Jam, Jeff Ament, ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo EP intitolato American Death Squad composto da cinque canzoni. 

Lo storico bassista dei Pearl Jam, Jeff Ament, ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo EP intitolato American Death Squad composto da cinque canzoni. 

11:21:46  – 27/06/2020


credit photo: Craig Carper

Jeff Ament ha pubblicato un EP

Il periodo di quarantena ha portato nuove idee per Jeff Ament dei Pearl Jam. Lo storico bassista del gruppo, co-fondatore della band che avrebbe dovuto suonare nel nostro paese questa estate, ha pubblicato a sopresa un EP intitolato American Death Squad composto da 5 canzoni. Contestualmente all’annuncio il musicista rende disponibile il video di The Divine Perfume disponibile al link in basso.

Il musicista ha così spiegato la genesi della pubblicazione di questo suo nuovo lavoro in studio:

ho sentito la necessità di trovare uno sbocco per l’energia che avevamo creato andando in tour.  Ogni mattina, entravo in studio con l’obiettivo di scrivere una canzone ogni giorno, non importava quanto brutta. I giorni in cui eravamo in isolamento e guardavamo le notizie della distruzione per gentile concessione del virus (e l’inettitudine della nostra leadership o come la chiamano qui la Squadra della Morte Americana) nascevano sogni vividi e senso d’impotenza. Queste sono state alcune delle prime canzoni uscite. Crude e concise.

Il lavoro è già disponibile nella versione digitale mentre sarà disponibile in vinile nel mese di agosto. 

La scaletta e la copertina 

Piano – Side A:

01. The Divine Perfume
02. No Papers

Guitar – Side B:

01. Loss Leader
02. Killer
03. Revenge

LEGGI ANCHE ——-> Pearl Jam – ‘Gigaton’

LEGGI ANCHE ——-> Pearl Jam, Jeremy: è disponibile il video censurato | GUARDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *