27/04/2024
Il libro fotografico si intitola In My Eyes: Jim Saah Photographs 1982-1997 e ritrae il meglio della scena hardcore degli anni '80. 

Il libro fotografico si intitola In My Eyes: Jim Saah Photographs 1982-1997 e ritrae il meglio della scena hardcore degli anni ’80. 

18:02:29  – 17/09/2021


credit photo:  Jim Saah

Il libro fotografico sulla scena hardcore di Washington DC

Fioccano le celebrazioni di uno dei movimenti più influenti della storia della musica.A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione di un documentario intitolato Punk the Capital: Building a Sound Movement che ha raccontato, attraverso Black Flag, Bad Brains, Minor Threat e altri, la scena hardcore di Washington DC, ecco un libro fotografico. Il libro realizzato dal fotografo Jim Saah racconta i primi anni ’80, immortalando le scorribande di Fugazi, Minor Threat, Void, Black Flag, Circle Jerks, Dead Kennedys, Jawbox, Government Issue, The Faith e Iron Cross nella loro città natale. 

ll lavoro del fotografo è già apparso nell’essenziale Our Band Could Be Your Life di Michael Azerrad e sulla copertina di Repeater dei Fugazi. Il materiale verrà condensato nel book In My Eyes: Jim Saah Photographs 1982-1997, in uscita a metà novembre.  Il libro include centinaia di foto inedite delle band sopra elencate, oltre a The Cramps, Pixies, Lou Reed, Guided by Voices, Fishbone, Wilco e altre, e interviste a Saah e Ian MacKaye, J. Robbins, Jon Langford ( Mekons), Shepard Fairey e i fotografi Cynthia Connolly e Patrick Graham. Al link è disponibile in preordine. 

LEGGI ANCHE ——-> Dischord Records: l’intero catalogo è disponibile su Bandcamp

LEGGI ANCHE ——-> In arrivo un documentario sulla scena hardcore di Washington DC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *