In Notizie

Idles: è disponibile il video di ‘Carcinogenic’| GUARDA

Nel nuovo video gli Idles si schierano totalmente a sostegno della musica dal vivo, dagli addetti ai lavori ai musicisti a tutte le maestranze.

13:15:44  – 01/02/2021


Gli Idles a sostegno dell’industria musicale

In un periodo nefasto a causa della terribile pandemia, il mondo della musica continua a fare i conti con le grave perdite di un settore buttato giù dal coronavirus. Sempre attenti alle tematiche sociali gli Idles hanno reso disponibile il video di un brano estratto dal loro ultimo album intitolato Ultra Mono. La canzone è “Carcinogenic“e il suo video, registrato dal vivo per l’Independent Venue Week, vede ciascuno dei membri della band eseguire la traccia da sedi separate nella loro città natale di Bristol, tra cui The Louisiana, Exchange, The Mother’s Ruin, The Old Duke e Trinity Center.

In occasione dell’Independent Venue Week, il chitarrista Mark Bowen dice:

“Ora più che mai i musicisti indipendenti e l’industria musicale in generale hanno bisogno di unirsi per evitare di essere decimati. Tra la pandemia e un governo che non solo non si preoccupa del futuro delle arti (specialmente l’indipendenza all’interno delle arti) ma prende un ruolo proattivo nella sua diminuzione, le sedi indipendenti sono maggiormente a rischio perché sono per lo più piccole imprese non interessate al profitto o agli investitori ma al nutrimento di un pensiero critico, creativo e aperto. I luoghi indipendenti sono il terreno fertile in cui crescerà il futuro delle arti dello spettacolo.

Sono dove suonerà la tua futura band preferita, dove verrà testata la migliore canzone mai scritta, dove il nuovo può nascere e fiorire. Sono anche vitali per un senso di comunità e unione, qualcosa di cui le persone hanno disperatamente bisogno 

LEGGI ANCHE ——-> Idles: la band rende disponibile il video di ‘Reigns’ | GUARDA

LEGGI ANCHE ——-> Cinzella Festival 2021: gli Idles sono i primi headliner della rassegna

 

 

Nessun Commento

Lascia un Commento