03/05/2024
John Kezdy, frontman e fondatore della band originaria di Chicago The Effigies, è morto a causa di un incidente in bicicletta a Chicago questo fine settimana.

John Kezdy, frontman e fondatore della band originaria di Chicago The Effigies, è morto a causa di un incidente in bicicletta a Chicago questo fine settimana.

11:57:02  – 28/08/2023


credit photo: wikipedia


John Kezdy, frontman e fondatore della band originaria di Chicago The Effigies, è morto a causa di un incidente in bicicletta a Chicago questo fine settimana. Secondo il rapporto della polizia, la bici di Kezdy si è scontrata con un fattorino Amazon parcheggiato illegalmente mercoledì scorso, 23 agosto. Il musicista aveva 64 anni.

Gli Effigies erano una band punk americana, originaria di Chicago nel 1980. Considerati uno dei primi gruppi punk ad emergere dalla scena di Chicago, gli Effigies sono stati all’avanguardia e influenti. La band ha subito molti cambiamenti di formazione, con Kezdy l’unico membro attivo per tutta la durata decennale della band. Hanno pubblicato cinque dischi sulla loro etichetta, Ruthless Records, prima di sciogliersi nel 1990. Tuttavia, si sono poi riuniti nel 2004 e hanno registrato un altro album, il loro primo in due decenni.

Più recentemente, Kezdy ha avuto una seconda carriera di successo nell’ufficio del procuratore dello Stato dell’Illinois come procuratore. È persino diventato capo dell’ufficio dell’Ufficio del Procuratore Generale dell’Illinois e si è ritirato dalla posizione l’anno scorso.

Steve Albini è stato uno dei tanti che hanno condiviso un tributo al defunto musicista. “Non esagero nel dire che senza John and the Effigies, non avrei mai fatto alcun disco”, ha detto Albini in un tweet. 


LEGGI ANCHE ——-> I migliori album del 2023 (Gennaio/Giugno)

LEGGI ANCHE ——-> Meat Puppets: in arrivo ristampe e un nuovo album dal vivo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *