27/04/2024
Steven Wilson ha annunciato il nuovo album intitolato The Harmony Codex. Il disco sarà disponibile il 29 settembre per Virgin Music. 

Steven Wilson ha annunciato il nuovo album intitolato The Harmony Codex. Il disco sarà disponibile il 29 settembre per Virgin Music. 

11:50:42  – 29/08/2023



Steven Wilson è pronto a tornare con un nuovo album. L’artista ha annunciato The Harmony Codex che sarà disponibile il 29 settembre per Virgin Music. Dal comunicato stampa apprendiamo che, il nuovo album strizza l’occhio ai dischi del recente passato riecheggiando a volte il rimbombo paranoico di Insurgentes del 2008, l’elettronica cristallina di The Future Bites del 2021 e la narrazione di The Raven That Refused To Sing (and Other Stories) del 2013, qui è riuscito a creare qualcosa di completamente unico, un disco che esiste al di fuori della nozione di genere. E sebbene THE HARMONY CODEX sia un album realizzato con l’audio spaziale in mente, non ha bisogno di un sistema audio elaborato per sollevarvi dal corpo: due altoparlanti e una mente aperta andranno benissimo.

Il primo brano tratto dall’album, Economies of Scale, è ora online ovunque e il video di accompagnamento è stato diretto da Charlie Di Placido.

La scaletta dell’album:

1 INCLINATION

2 WHAT LIFE BRINGS

3 ECONOMIES OF SCALE

4 IMPOSSIBLE TIGHTROPE

5 ROCK BOTTOM

6 BEAUTIFUL SCARECROW

7 THE HARMONY CODEX

8 TIME IS RUNNING OUT

9  ACTUAL BRUTAL FACTS

10 STAIRCASE


LEGGI ANCHE ——-> Steven Wilson: ‘The Future Bites’ è il nuovo album, e una data in Italia

LEGGI ANCHE ——-> Steven Wilson: tre date in Italia a ottobre 2021| INFO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *