15/06/2024
I Dirty Projectors concluderanno il ciclo di EP iniziato nel febbraio 2020 con Ring Road, il quinto e ultimo lavoro. L'EP sarà disponibile il 20 novembre.

I Dirty Projectors concluderanno il ciclo di EP iniziato nel febbraio 2020 con Ring Road, il quinto e ultimo lavoro. L’EP sarà disponibile il 20 novembre.

16:34:18  – 27/10/2020


credit photo: Jason Frank Rothenberg

Il nuovo EP dei Dirty Projectors 

I Dirty Projectors sono tornati in pista e concluderanno il ciclo di EP iniziato nel febbraio 2020 con Ring Road, il quinto e ultimo lavoro. Il lavoro sarà disponibile il 20 novembre per la Domino Records. Tutti i brani di questo capitolo saranno pubblicati in un’antologia di 20 canzoni intitolata 5EPs

Fino ad ora ogni EP ha dato voce ad un diverso membro della band, accompagnandola con la musica prodotta da Dave Longstreth: il folk esistenziale di Windows Open cantato da Maia Friedman, il future soul di Felicia Douglass in Flight Tower, le melodie infinite di Longstreth in Super João,e i glitch orchestrali ricomposti di Earth Crisis con Kristin Slipp. 

Il nuovo EP presenta il sound dinamico della band, intrecciando le trame emotive e sonore dei precedenti 4 EP in un insieme di chitarre, interazioni vocali e ritornelli orecchiabili. Friedman, Douglass, Slipp e Longstreth si scambiano strofe e armonie; il batterista Mike Johnson conduce con arrangiamenti propulsivi. 

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile l’ascolto del primo estratto intitolato Searching Spirit con il video annesso realizzato da Noel Paul.

 

LEGGI ANCHE ——-> Dirty Projectors: ‘Windows Open’ è il nuovo EP della band

LEGGI ANCHE ——-> Dirty Projectors: ecco la cover di ‘Isolation’ di John Lennon per beneficenza

La scaletta

Ring Road Track List

Por Qué No

Searching Spirit

No Studying

My Possession

 

5EPs Track List

On The Breeze

Overlord

Search For Life

Guarding The Baby

Inner World

Lose Your Love

Self Design

Empty Vessel

Holy Mackerel

I Get Carried Away

You Create Yourself

Moon, If Ever

Eyes On The Road

There I Said It

Bird’s Eye

Now I Know

Por Qué No

Searching Spirit

No Studying

My Possession

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *