26/04/2024
In una lunga intervista rilasciata a Premier Guitar, Billy Corgan ha definitivamente chiuso il caso D'arcy Wretzky. L'artista ha categoricamente smentito l'ingresso della bassista nei Smashing Pumpkins

In una lunga intervista rilasciata a Premier Guitar, Billy Corgan ha definitivamente chiuso il caso D’arcy Wretzky. L’artista ha categoricamente smentito l’ingresso della bassista nei Smashing Pumpkins

18:18:01  – 04/12/2020


credit photo: Billy Corgan (claudia.rahanmetan), D’Arcy (Therobertkiss)

Billy Corgan chiude definitivamente le porte a D’Arcy Wretzky

Da anni si rincorrono le voci circa una storica reunion della formazione originale degli Smashing Pumpkins e ciclicamente Billy Corgan torna a smentire la faccenda. Questa volta però il frontman della band sembra essere deciso: da una recente intervista il cantante ha definitivamente chiuso i rumors e la faccenda. In una lunga chiacchierata rilasciata a Premier Guitar Corgan ha chiuso la porta alla storica bassista D’arcy Wretzky. Durante la conversazione più volte l’artista si è soffermato sulla musicista e questi sono i punti salienti: 

Il ritorno di D’arcy nella band è un vicolo cieco. Una cosa che vorrei sottolineare è che lei e io abbiamo parlato per due anni prima che si trasformasse in un clamoroso flop. L’intenzione c’è stata. Abbiamo avuto due anni di conversazioni su come fare ammenda e cercare di rimettere insieme alcuni pezzi. Quindi nessuno è rimasto più deluso di me per il fatto che non solo è finita male, ma si è trasformata in una cosa stupida da clickbait.

Ma aveva tutto il diritto di esprimersi in quel modo. So che alla gente piace il dramma, ma la cosa più importante è l’armonia della band. Nel caso di noi tre, abbiamo scelto di rendere la band più importante. Non è che noi non abbiamo problemi. Non è che stiamo magicamente bene e qualcun altro no. I problemi ci sono; siamo una famiglia,e come tutte le famiglie attraversiamo insieme i periodi difficili. Il modo in cui noi tre abbiamo scelto di affrontarlo è di metterlo nella band e metterlo nella musica.

 D’arcy ha sostenuto due anni fa la sua versione in questa intervista

 Ero disposta a tentare di risolvere le cose, ma Billy non lo farà mai. Non in questa vita. Quando si tratta di soldi è disgustoso. 

Gli Smashing Pumpkins hanno pubblicato il loro nuovo doppio album il 27 novembre tramite Sumerian Records. Il nuovo lavoro si intitola CYR. 

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: Cyr e The Colour of Love sono i nuovi singoli

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: in arrivo il sequel ‘Mellon Collie and the Infinite Sadness’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *