Smashing Pumpkins: in arrivo il sequel ‘Mellon Collie and the Infinite Sadness’

Gli Smashing Pumpkins pubblicheranno  in occasione del 25° anniversario di Mellon Collie and the Infinite Sadness. Nel 2021 partirà inoltre il tour celebrativo. 

09:40:47  – 23/10/2020


credit photo: Press

Il sequel di Mellon and Collie and the Infinite Sadness

Un periodo fitto di impegni per Billy Corgan e i suoi Smashing Pumpkins. La band, dopo aver annunciato la pubblicazione del loro undicesimo disco in carriera intitolato CYR che sarà disponibile il 27 novembre tramite Sumerian Records, annuncia nuove pubblicazioni.

In occasione del 25° anniversario di Mellon Collie and the Infinite Sadness il gruppo annuncia che verrà pubblicato un sequel. Lo storico disco uscì il 23 ottobre 1995 (il giorno dopo negli Stati Uniti). Tutti i dettagli verranno svelati oggi da Billy Corgan e Jimmy Chamberlin che saranno i protagonisti di un’intervista moderata da Daniel P. Carter e che si terrà alle 19 ora italiana.

Il gruppo ha confermato che alla fine del 2021 uscirà un sequel concept album formato da 33 canzoni di “Mellon Collie and the Infinite Sadness” e del disco del 2000 “Machina”. La pubblicazione coinciderà con un ‘Mellon Collie and the Infinite Sadness World Arena Tour’. «È una specie di opera rock», ha detto Corgan. In seguito la band finirà Shiny And Oh So Bright, Vol. 3 che è pronto al 75%.

Non si tratta della prima pubblicazione dello storico disco visto che Billy Corgan e soci già nel 2012  avevano ristampato – in un’edizione deluxe ampliata – il disco. 

Gli Smashing Pumpkins e il nuovo album 

Sono già diversi i singoli pubblicati in attesa del nuovo disco. CYR è prodotto da Billy Corgan ed è costituito da 20 tracce registrato nella città natale della band, Chicago, Illinois. Oltre a Corgan, l’album presenta i membri fondatori James Iha e Jimmy Chamberlin, insieme al chitarrista Jeff Schroeder. 

CYR arriva solo due anni dopo l’album della reunion del 2018 della band, Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 . A febbraio , Corgan aveva confermato che stavano pubblicando un doppio album, stuzzicando “una fascia più ampia di musica” che “porterà qualcosa di nuovo sul tavolo” e così è stato. A questo link sono disponibili i pre – ordini. 

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: il nuovo album della band è in arrivo

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: Cyr e The Colour of Love sono i nuovi singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *