06/05/2024
I Losangelini Allah-Las hanno annunciato l'uscita del loro quinto album in studio Zuma 85 e hanno condiviso due nuove canzoni.

I Losangelini Allah-Las hanno annunciato l’uscita del loro quinto album in studio Zuma 85 e hanno condiviso due nuove canzoni.

11:07:15  – 14/06/2023


credit photo: Alexandra Cabral


La band indie rock originaria di Los Angeles, Allah-Las, ha annunciato l’uscita del loro quinto album in studio Zuma 85 e ha condiviso due nuove canzoni intitolate “The Stuff” e la title track “Zuma 85”. Zuma 85, che è stato coprodotto da Jeremy Harris, sarà disponibile il 13 ottobre tramite l’etichetta della band, Calico Discos in collaborazione con Innovative Leisure. 

Dal comunicato stampa leggiamo che, la band, è stata fortemente influenzata dalla tarda era di Lou Reed e John Cale, Peter Ivers e dai primi Brian Eno, la band si è riunita post-pandemia con schizzi, idee e riff. Le canzoni sono state realizzate in tre sessioni e sono state poi mixate da Jarvis Taveniere di Woods. La band presenta Matthew Correia (batteria/voce), Spencer Dunham (basso, chitarra, voce), Miles Michaud (chitarra, organo, voce) e Pedrum Siadatian (chitarra, synth, voce).

“Siamo arrivati molto tardi quella prima notte della prima sessione”, dice Michaud in un comunicato stampa. “Era intorno a mezzanotte. Abbiamo fatto una rapida introduzione e Jeremy ha avuto una bottiglia di vino. Abbiamo avuto un po’ e lui ha detto: “Vuoi iniziare a registrare?” .

“The Stuff” si allontana dal precedente attaccamento della band allo psych rock, ora mescolato con puntoni glammy ed elettronici. Della canzone, la band dice: “‘The Stuff’ è un’ode ironica ai tropi rock e ai sentimenti nostalgici nel mondo della musica, compresi gli stereotipi dei musicisti e le varie tendenze della musica”. 

La scaletta dell’album

1. The Stuff
2. Jelly
3. Right On Time
4. GB BB
5. Hadal Zone
6. Fontaine
7. Pattern
8. Sky Club
9. La Rue
10. Dust
11. Smog Cutter
12. Zuma 85
13. The Fall 


LEGGI ANCHE ——-> ‘Lahs’ è il nuovo album degli Allah-Las

LEGGI ANCHE ——-> Allah-Las – ‘Lahs’


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *