In Notizie

Alice in Chains: molti artisti omaggeranno la band per il Founders Award

Vista la pandemia da Covid-19 l’evento Founders Award si svolgerà in streaming ma ugualmente molti artisti celebreranno gli Alice in Chains.  

14:33:51  – 19/11/2020


Gli Alice in Chains, il Founders Award e l’omaggio dei colleghi 

Nessuno aveva preventivato una premiazione totalmente rivisitata e in streaming ma il senso della serata rimarrà immutato: gli Alice in Chains entrano nella storia della città di Seattle. La band, orfana dello storico frontman Layne Staley, verrà premiata con il prestigioso Founders Award 2020 dal Museum of Pop Culture. Il museo, situato a Seattle, ogni anno sceglie un’artista da celebrare che ha avuto una grande impatto sulla città. La band formata a Seattle nel 1987 verrà omaggiata con una lunga cerimonia che si svolgerà il 2 dicembre alle 3 di notte (ora italiana).

L’evento sarà disponibile in streaming a questo link e sarà infarcito dalla presenza di numerosi artisti della scena grunge di Seattle ma non solo. A partecipare alla cerimonia spiccano i nomi di componenti seminali della scena nata nello stato di Washington tra questi Eddie Vedder, Jeff Ament e Mike McCready dei Pearl Jam, Tal Doyle, Mark Lanegan, Krist Novoselic dei Nirvana. A questi nomi – tra i tanti – si aggiungono – Metallica, Billy Corgan, Les Claypool dei Primus, Tom Morello, Dave Navarro e Duff McKagan. 

La line up completa dell’evento e le informazioni sui biglietti sono disponibili su mopop.org.

LEGGI ANCHE ——-> Mike Inez (Alice in Chains): “La gente ha un’idea sbagliata di Layne Staley

LEGGI ANCHE ——-> Alice in Chains: in arrivo la ristampa dello storico album di esordio ‘Facelift’

Il tributo a Layne Staley

Lo scorso agosto – come riportato dalla nostra notizia – il sindaco di Seattle Jenny Durkan ha dichiarato che il 22 agosto, in occasione del compleanno di Layne Staley, la città festeggerà il compianto frontman degli Alice in Chains.  

La giornata, oltre che per ricordare l’importante contributo di Staley alla musica come artista, è stata realizzata per promuovere il Layne Staley Memorial Fund. Gli Alice in Chains hanno realizzato sei album in carriera a cui va incluso lo storico e indimenticabile live per MTV nella prestigiosa kermesse di ‘Unplugged’. 

ACQUISTA QUI ‘UNPLUGGED ALICE IN CHAINS’

 

 

Nessun Commento

Lascia un Commento