25/06/2024
Gli Alice in Chains pubblicheranno la ristampa del loro storico album d'esordio Facelift. Il lavoro sarà disponibile il 29 gennaio per l'etichetta Warner. 

Gli Alice in Chains pubblicheranno la ristampa del loro storico album d’esordio Facelift. Il lavoro sarà disponibile il 29 gennaio per l’etichetta Warner. 

21:12:53  – 15/10/2020


Si rifà il look Facelift degli Alice in Chains 

Gli Alice in Chains stanno riaprendo il loro cassetto dei ricordi e hanno ben pensato di ristampare il loro storico album di debutto del 1990 Facelift. Il disco sarà disponibile all’interno di un cofanetto e sarà disponibile il 29 gennaio per l’etichetta WarnerLa confezione conterrà l’album originale stampato in 2xLP con audio rimasterizzato, il set include una cassetta esclusiva, un fotolibro con copertina rigida, un poster, un foglio di adesivi, stampe artistiche.

I preordini sono già attivi a questo link

La scaletta del disco

1. We Die Young

2. Man in the Box

3. Sea Of Sorrow

4. Bleed The Freak

5. I Can’t Remember

6. Love, Hate, Love

7. It Ain’t Like That

8. Sunshine

9. Put You Down

10. Confusion

11. I Know Somethin (Bout You)

12. Real Thing

La storia del grunge 

Facelift è stato pubblicato ad agosto del 1990. L’album arrivò un anno prima di Nevermind dei Nirvana, può essere considerato il disco che ha permesso alla scena di Seattle di uscire dall’underground.

Il video del brano Man in the Box venne trasmesso a rotazione da MTV e questo diede modo agli Alice in Chains di preparare il terreno alle altre band provenienti da Seattle. L’opera venne dedicata  al cantante Andrew Wood, dei Mother Love Bone morto sempre nel 1990. 

 

LEGGI ANCHE ——-> Layne Staley: il sindaco di Seattle, in occasione del compleanno del cantante, istituisce il Layne Staley Day

LEGGI ANCHE ——-> Jerry Cantrell (Alice in Chains): è in arrivo il nuovo album solista

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *