26/04/2024
M.Ward ha annunciato la pubblicazione di una raccolta di canzoni in origine registrate da Billie Holiday. Il disco è in uscita l'11 dicembre su Anti- Records.

M.Ward ha annunciato la pubblicazione di una raccolta di canzoni in origine registrate da Billie Holiday. Il disco è in uscita l’11 dicembre su Anti- Records.

16:49:30  – 15/10/2020


credit photo: Holly Andres

Il nuovo album di M. Ward

M. Ward pubblicherà Think of Spring l’11 dicembre tramite ANTI-. Il lavoro è un concentrato di cover di canzoni originariamente registrate da Billie Holiday. M.Ward si è così espresso in un comunicato stampa:

Ho sentito per la prima volta [l’album di Billie] Lady In Satinin un mega centro commerciale da qualche parte a San Francisco. Avevo circa 20 anni e non sapevo molto dei dischi di Billie o della sua vita o di come lei la voce è cambiata negli anni. Ad ogni modo, il suono proveniva dall’altra parte del centro commerciale e ricordo di aver scambiato la sua voce per una bellissima chitarra elettrica perfettamente distorta – qualche cosa dell’altro mondo che galleggiava su questo strano e lugubre oceano di corde e io ero rapito per la vita “.

Il ricavato dell’album andrà a beneficio di Inner-City Arts & DonorsChoose tramite PLUS1 per Black Lives Fund. Al link è disponibile il pre.order.

La maggior parte dell’album è stata registrata su un registratore a cassette a quattro tracce Tascam con solo M. Ward e la sua chitarra acustica, utilizzando una varietà di accordature alternative. Il primo singolo estratto dall’album è “For Heaven’s Sake”.

La scaletta del disco

1. I Get Along Without You Very Well
2. For Heaven’s Sake
3. It’s Easy To Remember
4. You’ve Changed
5. Violets For Your Furs
6. For All We Know
7. But Beautiful
8. All The Way
9. I’m A Fool To Want You
10. I’ll Be Around
11. You Don’t Know What Love Is

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *