In Notizie

Win Butler e sua moglie comprarono un dipinto per David Bowie

Il frontman degli Arcade Fire, Win Butler, ha rivelato che lui e sua moglie Régine Chassagne comprarono un dipinto raffigurante una stella nera per David Bowie prima della sua morte.

23:34:14  –  09/11/2020


credit photo: Bowie (Adam Bielawski), Win Butler (Liliane Callegari)

Win Butler e sua moglie e il regalo mancato a Bowie

David Bowie ammirava gli Arcade Fire, è un dato di fatto e la band guidata da Win Butler ha sempre parlato del Duca Bianco come riferimento della loro musica e del loro sperimentare. A distanza di quattro anni dalla scomparsa di Bowie Il frontman degli Arcade Fire, Butler, ha rivelato che lui e sua moglie Régine Chassagne avevano acquistato un dipinto raffigurante una stella nera da regalare a David Bowie. Descritto da Butler come “un dipinto voodoo di una stella nera da cui escono raggi”, l’opera era stata acquistata prima che Bowie annunciasse i dettagli del suo ultimo album, “Blackstar” del 2016 .

In una nuova intervista rilasciata a Stereogum a Butler è stato chiesto della collaborazione tra gli Arcade Fire e Bowie, suggellata da diverse esibizioni dal vivo.

Butler ha dichiarato:

Ho una foto di David nel mio studio che guardo quando lavoro. È ritratto lui in uno spogliatoio con uno di quei tipi di specchi di Hollywood dietro di lui. Lui ha sentito una sorta di connessione spirituale con noi. Non era che volesse qualcosa da noi. Penso solo che volesse dire: Ehi ragazzi, state andando sulla strada giusta, continuate! Dopo aver cantato in “Reflektor”, Régine e io gli abbiamo comprato un dipinto ad Haiti come regalo di ringraziamento.

Dovevamo spedirglielo per posta e ci siamo dati da fare e ce ne siamo dimenticati, e nel frattempo è morto. Sapevo che non stava bene, ma non sapevo che stesse morendo. Forse un paio di mesi dopo mi sono ricordato del dipinto e l’ho tirato fuori ed era il dipinto di una stella nera. Un dipinto voodoo di una stella nera con raggi che ne escono. Non sapevo nulla del fatto che il suo disco fosse ‘Blackstar’ o qualcosa del genere. Adesso è sul muro della mia camera da letto. Cose del genere a volte accadono nella mia vita. Lo prendo per quello che è.

 

LEGGI ANCHE ——-> Arcade Fire: la band ha suonato un nuovo singolo |GUARDA il video

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: è in arrivo un film sull’artista intitolato ‘Stardust’

 

 

 

Nessun Commento

Lascia un Commento