Queens of the Stone Age: un live in ricordo delle vittime del Bataclan

A cinque anni dalla terribile tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi i Queens of the Stone Age renderanno disponibile un live acustico. Il ricavato verrà destinato alle famiglie colpite dall’attentato.

22:52:47  – 09/11/2020


credit photo: Bill Ebbesen

I Queens of the Stone Age ricordano le vittime del Bataclan

Sono trascorsi cinque lunghi anni da quella terribile notte di Parigi. Tutto il mondo rimase con il fiato sospeso e tantissimi innocenti persero la vita in quella che verrà ricordata per sempre come la notte più terribile degli ultimi venti anni. Gli attentati di Parigi avvennero la notte del 13 novembre 2015. Una serie di attacchi terroristici di matrice islamica vennero sferrati da un commando armato collegato all’autoproclamato Stato Islamico, comunemente noto come ISIS. Tra i punti nevralgici degli attentati i terroristi mirarono anche il teatro Bataclan, scenario di una terribile mattanza.

Quella notte suonavano gli Eagles of Death Metal e in ricordo di quella drammatica serata Josh Homme e i suoi Queens of the Stone Age renderanno disponibile un live acustico il cui ricavato verrà destinato interamente alle famiglie colpite direttamente dall’attentato.  Ad annunciarlo è la band con un post pubblicato su Twitter. Il concerto che verrà proposto è datato 2018 e si tratta di un live acustico svolto al MONA (Museum of Old and New Art) della Tasmania nel settembre 2018. La scaletta di 11 canzoni comprende “Go with the Flow”, “I Never Came” e cover di Dean Martin e Marty Wilde. Le donazioni verranno spartite tra due organizzazioni, The Nick Alexander Memorial Trust e Life for Paris.

La prima prende il nome da Nick Alexander, manager di una band che è stato ucciso al Bataclan e la seconda è un ente di beneficenza che fornisce sostegno alle vittime della tragedia del Bataclan e degli altri attentati terroristici avvenuti quel giorno a Parigi. Il live sarà disponibile venerdì 13 novembre alle 18:00 sulla pagina YouTube della band. Nessun costo ma le donazioni saranno ovviamente gradite.

LEGGI ANCHE ——-> Queens of the Stone Age: verranno ristampati i quattro album usciti per la Interscope

LEGGI ANCHE ——-> Josh Homme ha invitato gli omofobi a boicottare i concerti dei Queens of the Stone Age

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *