David Bowie: è in arrivo un film sull’artista intitolato ‘Stardust’

Stardust racconterà ovviamente di David Bowie. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma dal regista Gabriel Range e dall’attore Johnny Flynn.

10:29:04  – 17/10/2020


credit photo: wikimedia

Stardust, il film su David Bowie 

Non un semplice biopic ma un film che proverà a scavare – nel profondo – l’animo ribelle di uno dei migliori artisti della storia del rock, David Bowie. “Stardust” è stato presentato in anteprima ieri, venerdì 16 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma dal regista Gabriel Range e dall’attore Johnny Flynn.

La pellicola verrà distribuita in sala prossimamente da I Wonder Pictures. Nessun viaggio musicale, nessun successo da hit, nessuna storia legata alla moda o al cinema, ma un dramma personale, la paura della schizofrenia, un male che affliggeva diversi componenti della sua famiglia, tra cui il fratellastro Terry Burns, a cui era molto legato e che gli ha trasmesso il suo amore per la musica.

Per raccontare questo disagio il regista trascinerà lo spettatore nel 1971, quando un giovane Bowie, dopo un unico successo (‘Space Oddity’) e dodici flop musicali, si reca in America per promuovere il suo nuovo disco ‘The Man Who Sold The World’. Gabriel Range ha così dichiarato in conferenza stampa:

Abbiamo fatto molte ricerche e spero di aver reso in maniera veritiera quel viaggio, che c’e’ stato, cosi’ come e’ vero che arrivo’ privo di documenti e non poté esibirsi durante il tour promozionale del disco”, ha dichiarato il regista durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Stardust’.

David ha parlato in più occasioni della paura della schizofrenia e ogni brano di ‘The Man Who Sold The World’ racconta questo spettro. Era qualcosa che in quel periodo lo preoccupava. Pensava fosse un male genetico e, poiché tre zie e il fratellastro erano schizofrenici, pensava che per lui fosse una bomba ad orologeria pronta a scoppiare.  Il film uscirà prossimamente in tutto il mondo e spero piaccia ai famigliari di Bowie

In arrivo la ristampa di The Man Who Sold The World di David Bowie,

Come vi avevamo raccontato nei primi giorni di settembre è in arrivo una ristampa importante. Originariamente pubblicato il 4 novembre del 1970, The Man Who Sold The World di David Bowie, rappresenta uno dei dischi seminali della massiccia discografia dell’artista scomparso a 69 anni il 10 gennaio del 2016. Ad occuparsi della ristampa ci ha pensato la Parlophone Records che lo renderà disponibile con il titolo originale e con una nuova copertina, il 6 novembre.

La ristampa uscirà in vinile nero da 180 grammi e in edizione limitata, oltre ad edizioni numerate in oro e in vinile bianco. L’audio sarà reso disponibile anche sulle piattaforme digitali.

LEGGI ANCHE ——-> Tra sperimentalismo e tragedia greca, 43 anni fa avveniva la rivoluzione del “Low” di David Bowie

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: in arrivo due nuove pubblicazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *