Will Butler (ex Arcade Fire) ha annunciato un nuovo album in collaborazione con i Sister Squares. Il disco sarà disponibile a settembre.
15:07:09 – 28/06/2023
credit photo: Alexa Viscius
Will Butler ha collaborato con la sua band di supporto, i Sister Squares per un nuovo album, intitolato Will Butler + Sister Squares. L’LP sarà disponibile il 22 settembre tramite Merge e, come anteprima, gli artisti hanno condiviso il singolo principale “Long Grass”.
Butler ha iniziato a lavorare con Sister Squares – Miles Francis, Julie Shore, Jenny Shore e Sara Dobbs – diversi anni fa, quando ha iniziato a pubblicare musica solista. “Ho incontrato Jenny – mia moglie! – al college, l’anno prima di entrare negli Arcade Fire”, ha spiegato in una dichiarazione. “Quando avevo bisogno di una band per visitare Policy, ho chiesto a [la sorella di Jenny] Julie di unirsi perché mi fidavo di lei musicalmente. E ho chiesto a Sara, all’amica d’infanzia di Jenny e Julie, perché sapevo che era super talentuosa.” Nel frattempo, Buter ha incontrato il precedente batterista degli Antibalas Francis quando la sua band ha aperto per gli Arcade Fire.
I Sister Squares hanno accompagnato Butler in tour mentre promuoveva tre album a suo nome, ma la decisione di chiamare il suo ultimo progetto Will Butler + Sister Squares derivava dal desiderio di collaborare ancora prima, nel processo di scrittura. “Dopo Generations, ho pensato di fare uno strano disco da solista. Io da solo nel seminterrato, ecc., ecc. “A maggior parte mi sono reso conto che quello che volevo era il contrario””, ha spiegato.”
La scaletta dell’album
01. Open
02. Stop Talking
03. Willows
04. Long Grass
05. Me & My Friends
06. Saturday Night
07. Car Crash
08. Sunlight
09. Arrow of Time
10. I Am Standing in a Room
11. Good Friday, 1613
12. Old Year
13. Hee Loop
14. The Window
LEGGI ANCHE ——-> Will Butler (ex Arcade Fire): l’artista pubblica due nuovi singoli
LEGGI ANCHE ——-> Will Butler (Arcade Fire): il musicista ha lasciato la band