28/04/2024
Unkle torna con nuovo materiale e annuncia la pubblicazione di un mixtape intitolato "Rōnin" che sarà disponibile il 26 marzo. 

Unkle torna con nuovo materiale e annuncia la pubblicazione di un mixtape intitolato “Rōnin” che sarà disponibile il 26 marzo. 

16:39:11  – 11/02/2021


credit photo: Warren Du Preez

Il nuovo mixtape targato UNKLE

UNKLE è tornato e ha annunciato i dettagli di un nuovo mixtape intitolato “Rōnin” che sarà disponibile il 26 marzo per l’etichetta Studio:Unkle.  Il progetto attinge alle sue radici nel club, con James Lavelle che cita quelle seminali sessioni del club di That’s How It Is insieme a Gilles Peterson come un’influenza chiave.”Rōnin” è stato costruito durante il blocco e mira a sfruttare l’energia dello spettacolo dal vivo vista l’attuale indisponibilità. 

Lo stesso James Lavelle commenta:

Rōnin è un’idea iniziata in isolamento nel giugno 2020, dove Steven (Weston) e io abbiamo iniziato a fare alcuni remix per un nuovo set che pensavamo di suonare più avanti nel corso dell’anno.

Mentre il lockdown continuava e ogni speranza di spettacoli dal vivo scompariva, abbiamo deciso di lavorarci come un mixtape in cui avremmo potuto creare un’ora di nuovi remix e incorporare tracce nuove di zecca.

Volevo dare un’occhiata al mio lavoro nel periodo di ‘The Road’ e creare versioni da club di brani particolari, che riflettessero l’atmosfera di dove siamo, ma anche portarlo in un luogo edificante ottimista.

Creare un mix che sembrasse sia lasciarsi andare che unirsi insieme – le cose migliori che la musica da club può fare per portarti in un viaggio attraverso tutti gli elementi eclettici di un set che amo suonare.

Ho guardato alcune canzoni in cui sentivo che i testi erano in sintonia con il mondo attuale in cui viviamo. La maggior parte delle canzoni sono state registrate prima del Covid-19, c’erano molte lotte, incertezze, cambiamenti politici e disordini in quel momento . La pandemia lo ha appena amplificato, quindi ho sentito che le canzoni risuonavano ancora con la situazione odierna dando loro una nuova prospettiva di vita 

Contestualmente all’annuncio è disponibile una prima nuova traccia intitolata Do Yourself Some Good:

LEGGI ANCHE ——-> Un classico stagionato moderno: il magico esordio degli LCD Soundsystem

LEGGI ANCHE ——-> The Prodigy: è in arrivo un documentario sulla band

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *